L’esordio in Coppa Ticino sarà dopo una settimana dalla prima di campionato, non andata proprio come ci si aspettava.
Il primo incontro si svolgerà a Biasca sabato prossimo, 10 ottobre, alle 20.15 contro l’HC Blenio, squadra presente nel campionato elvetico già da molte stagioni. Le Api contro la formazione del Blenio hanno sempre avuto la meglio tranne in una occasione lo scorso anno, ma sarà comunque un avversario da non sottovalutare.
I Killer Bees hanno avuto una settimana per focalizzare gli allenamenti in vista dell’incontro e per correggere quello che non è andato nel primo incontro ufficiale. Il coach Suominen sa che non è possibile sbagliare in un incontro come quello di sabato ad eleminazione diretta e che considera fondamentale per l’andamento della stagione.
Non saranno presenti in campo Cattaneo e Rotolo per motivi lavorativi, Mazzarolo fuori per quattro settimane dopo l’operazione al dito fratturato nello scorso incontro a seguito della colluttazione contro l’Ascona. L’operazione avvenuta presso Ospedale di Circolo di Varese ha necessitato l’inserimento di placche metalliche che hanno prolungato la lontananza dal campo da gioco. Barban e Toletti sempre fuori in attesa del recupero completo.