I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Equilibrio e gusto a My School Ticino di Castel San Pietro

    RBoss
    Set 19, 2024
    #fattoreETC, castel san pietro, eticinforma.ch, fourchtt verte, my school ticino, riconoscimento
    0

    Mercoledì 18 settembre, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette Verte Ticino ha consegnato l’attestato inerente all’attribuzione dell’omonimo marchio per la declinazione Junior, scuola bilingue 0-10.
    “Per My School Ticino la corretta alimentazione e il movimento sono dei punti cardini della vita a partire dalla tenera età. Sensibilizzare i propri studenti e i loro genitori a un’alimentazione equilibrata e a uno stile di vita attivo rientra negli obiettivi educativi della scuola. Il cibo per noi non è solo nutrimento del corpo, ma della persona nella sua interezza”, afferma orgogliosa Maria Luisa Siccardi Tonolli, Vice Presidente di Fondazione Medacta for Life e fondatrice di My School Ticino.
    “Per questo motivo My School Ticino propone menù variati ed equilibrati in linea con i criteri di Fourchette Verte. Sempre con maggior frequenza presso la nostra sede scolastica vengono organizzati incontri, laboratori e attività inerenti alla corretta alimentazione, al cibo e alla sensibilizzazione circa lo spreco alimentare. Le azioni coinvolgono sia gli studenti che i loro genitori”, continua la fondatrice dell’Istituto. Un esempio: la scuola ha aderito all’edizione della Settimana del gusto 2024, un evento su scala nazionale e patrocinato anche dal nostro Cantone, volto a promuovere un’alimentazione sostenibile a favore della salute e delle sane abitudini alimentari.
    In occasione di questo momento speciale, gli Chefs di My School Ticino 0-10 hanno proposto un menù settimanale a tema “I Cereali a tavola”. Il menù creato è rivolto a tutti gli studenti della scuola; inoltre, la brigata di cucina, educatori e coordinatori di progetto hanno organizzato per un gruppo di allievi interni un laboratorio di cucina dall’invitante titolo “Le Fettuccine di farro ed orzo che bontà”. Il laboratorio risulterà in una simpatica e gustosa pietanza da portare a casa e condividere poi con i propri cari.
    L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i propri studenti a seguire un’alimentazione equilibrata utilizzando i prodotti del territorio. Si vuole inoltre suscitare la curiosità rispetto all’origine del cibo, alla varietà degli alimenti, oltre che degustare e scoprire cibi e sapori in compagnia.

    È proprio durante questa settimana di promozione verso un’alimentazione e uno stile di vita equilibrato che a scuola si è tenuto un momento di gioia e valore: Fourchette Verte Ticino, nella persona di Valentina Galli, ha consegnato nelle mani della dottoressa Siccardi Tonolli l’attestato “Fourchette Verte Junior”, che si estende a tutta la scuola in crescita, a completezza di quanto già assegnato nel 2018.

    “Mangiare equilibrato è un diritto di tutti a partire dalla prima infanzia”

    Nella foto, da sinistra: Nicola Rigamonti, Chef, Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI, Maria Luisa Siccardi Tonolli, Vice Presidente di Fondazione Medacta for Life e fondatrice di My School Ticino, Matteo Lodo, Chef.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.