I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • E ora il Berna l’ultimo ostacolo che non va assolutamente sottovalutato! Per alzare al cielo il Titolo!

    RBoss
    Mar 30, 2016
    0

    Sabato inizierà l’ultima fatica per il Lugano per coronare un sogno inseguito da ormai dieci anni. Vincere il titolo. Ma guai a pensare che il fatto di aver raggiunto la finale sia già un bel risultato. Non è nulla, non si è vinto nulla. Nella storia si ricordano i sette titoli non le 8 finali perse!. Il fatto di aver estromesso il Ginevra, forse la più ostica delle squadre del lotto non giustifica alcun rilassamento. Non va dimenticato che il Berna ha il pieno di entusiasmo dopo aver eliminato la prima e la seconda della regular season. La sfida sarà molto più tecnica e veloce rispetto il Ginevra, ma questo è un terreno che piace ai Luganesi, dotati di grande tecnica e gioco di bastone. Il Berna qualificatosi in extremis ai Play-off ai danni dell’Ambri Piotta, ha invertito completamente la marcia e stà mostrando sul ghiaccio tantissimo talento. Non da meno il Lugano nell’era Fischer si trovava all’ultimo posto della classifica e grazie a Shedden questo Lugano ha brillato tanto da presentarsi in finale in grande spolvero. Sarà anche questa, e non potrebbe essere differentemente, una serie durissima dove il mentale e i nervi potranno far pendere la bilancia da una parte o dall’altra parte. Non vogliamo parlare dei singoli perché per vincere una finale serve una squadra, una vera squadra dove tutti con abnegazione lottano per un solo risultato la vittoria. E solo la vittoria potrà soddisfare la dirigenza, i giocatori e i tifosi, tutto il resto non conterà nulla. Il Lugano è attrezzato per vincere, ha la fame giusta, si spera, che dopo dieci anni di umiliazioni e sconfitte, vuole a tutti i costi qualcosa di importante. E l’unica cosa di importante è vincere il titolo. Operazione da completare, perché nessuno ha la garanzia che in caso di sconfitta, la prossima stagione ci si ritroverà ancora a giocarsela. Abbiamo visto come quest’anno 12 squadre altamente forti e tutte in grado di battere tutti, tanto che la decisione finale per i Play-off è giunta solo dopo l’ultima partita della stagione regolare. Dunque il campionato si è livellato verso l’alto e le riconferme saranno sempre difficili e non certe. Da sabato si riscenderà in pista con il solito tutto esaurito, che ha portato in questi Play-off una media spettatori vicina alle 7000 persone, decisamente un risultato strabiliante. Bisogna vincere 4 partite, solo 4 partite, possono sembrare poche ma sono tantissime, e i ragazzi scenderanno in pista difendendo non solo la loro maglia, ma il Ticino sportivo per riportare in Ticino la coppa di Campioni che fu già bianconera per ben 7 volte nell’era play-off. Il sesto uomo saranno quegli oltre 7000 che spingeranno la squadra verso il titolo un titolo meritato e che Lugano lo vuole per dimostrare alla Svizzera tutta che il Ticino ha progetti seri e vincenti. E allora sotto a tutta birra, vogliamo il Titolo, eccome lo vogliamo….

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.