Un articolo scritto sull’intervento dei City Angels di Lugano a favore di un senza tetto nel Bellinzonese, dopo un altro articolo per lo stesso motivo in quel di Lugano ed eccoci che qualcuno ci scrive minacciandoci di denuncia penale per aver scritto il falso, a loro detta. Teniamo l’anonimato di questo signore per discrezione e perché a noi dei personalismi non sappiamo cosa farcene. Ma eccovi alcune frasi che si sono state indirizzate.
Potete provare che in Svizzera ci sono i senza tetto?
ETiCinforma inganna la gente che scrive che vi sono i senza tetto e poveri e questo è nettamente falso!
Attenzione ETiCinforma se continua a dichiarare le menzogne, forse delle terze persone potrebbero aderire nel penale…
(una pagina di queste e altre affermazioni al nostro indirizzo)
Proprio oggi un articolo sul CdT sulla povertà in Ticino dove alla Casa Gialla di Lugano per un pasto caldo tante persone in età che parlano il nostro dialetto.
A noi va bene tutto, noi ci adoperiamo sempre per denunciare questo stato di cose e cercare di sostenere, con i mezzi di cui disponiamo, quei volontari che si adoperano per le strade, di notte e al freddo, a cercare di dare conforto e un tetto a queste persone meno fortunate. Non accettiamo chi sprezza il lavoro dei volontari poi ci accorgiamo che chi ci minaccia di denunciarci …. E allora capiamo anche la povertà di spirito e la pochezza interiore.
Chiedete a Fra Martino, alle varie associazioni che operano in Ticino, a Casa Astra e ad altre innumerevoli persone che con amore e affetto cercano di dare conforto ai meno fortunati.
Ma è proprio vero che il mondo è “avariato” ma per favore umanità, tanta umanità e calore umano perché non solo in Africa vi sono i problemi, ma anche molti nostri anziani e meno anziani, si trovano in situazioni di precarietà….Aiutiamoli ed evitiamo di fare sarcasmo e peggio ancora indegnamente insultare chi ha il cuore grande così e cerca di aiutare il prosismo, a volte anche il vicino di casa…
(ETiCinforma/R. Bosia)
Noi di ETC abbiamo una fortuna: siamo liberi, indipendenti e quando scriviamo ci documentiamo. Se questo è un torto, fatevi pure avanti…..
Tanto per la cronaca, la foto l’abbiamo scattata noi, davanti ai grandi magazzini di S.Antonino sotto Natale nel 2016, e non è uno straniero!