L’emittente svela il suo nuovo palinsesto, con un Morning Show e un’informazione potenziati.
Non si arresta la voglia di crescere di Radio Ticino, che da oggi presenta un palinsesto ancora più mattiniero, energico e attento al territorio. Il Morning Show inizia alle 5 e con due nuove voci oltre a quelle conosciute nell’ultima stagione: Barbara Buracchio e Mirko Mengozzi. Anche quest’anno una delle volontà dell’emittente è quella di essere sempre più presente sul territorio e vicina ai suoi abitanti: il truck sarà costantemente in movimento tra la gente per scoprire e valorizzare le tantissime bellezze del nostro Cantone.
Confermata anche la “Room 66” con Margherita Zanatta, programma che ha fatto discutere il Ticino e che da oggi inizia con un’ora di anticipo, alle 19.
Una delle novità più importanti della nuova stagione riguarda l’informazione: sempre più presente e puntuale. La giornata informativa inizia alle 7.30 e prevede un’altra edizione principale alle 12 e lo storico appuntamento delle 18.30 con “Il Regionale”, a cui segue l’approfondimento “Radiogrammi”. Implementata la vincente formula dei notiziari flash per aggiornare costantemente gli ascoltatori a ogni inizio ora, con un appuntamento di notizie esclusivamente sportive alle 18. L’attenzione particolare verso lo sport è confermata anche dalla trasmissione sul calcio regionale “El Fotbàll” e da un nuovo format dedicato all’hockey dal titolo “Playmaker”, che andranno in onda rispettivamente ogni martedì e mercoledì tra le 13 e le 14.