Dopo l’emozionante cerimonia di apertura di ieri sera, lo SwissSkills National Team, composto da 17 persone, sarà all’opera a partire da questa mattina fino a sabato agli EuroSkills di Graz. Domenica, durante la premiazione, sarà reso noto l’esito della squadra nazionale svizzera delle professioni ai campionati europei. La Svizzera italiana sarà rappresentata dal vetraio Luca Roma di Pollegio.
Guidata da Luca Roma (vetraio/Pollegio TI), e dal portatore del campanaccio Michael Schranz (installatore elettricista/Adelboden BE) il team svizzero è entrato ieri nell’arena della Stadthalle di Graz e ha così dato il via all’avventura EuroSkills. Circa 80 tifosi svizzeri giunti sul posto hanno accolto calorosamente la squadra. “Non mi aspettavo di essere scelto dalla squadra come capitano. Sono già molto orgoglioso di essere qui a Graz e di rappresentare la Svizzera e la mia professione di vetraio. Questo compito mi ha motivato ancora di più a dare il meglio di me alla competizione. Penso che non dimenticherò mai il momento in cui sono entrato nello stadio”, afferma Luca Roma.
Video con Luca Roma: cosa significa per lui essere capitano
Da oggi giovedì mattina e fino a sabato, i 17 talenti svizzeri delle professioni si misureranno in 16 competizioni con avversari provenienti da tutta Europa.
Risultati noti domenica
Dopodiché, inizierà la grande attesa per i risultati, che saranno resi noti soltanto durante la cerimonia di chiusura di domenica (a partire dalle 16:00).
Maggiori informazioni e retroscena attuali:
www.swiss-skills.ch/nationalteam