Diverse migliaia di persone hanno scelto scollinando per passare la bella giornata di sole di domenica all’aperto in compagnia, sperimentando e assaporando le varie attività, dalle colazioni e spettacoli ai vari atelier, attività sportive, culturali, ludiche e altro proposte. (foto tratta dal sito scollinando.ch)
C’era un’oasi dl sole e tanta gente accaldata ma soddisfatta sulla collina nord di Lugano, come lo dimostrano gli scatti di domenica. scollinando non è solo una passeggiata con dei punti di ristoro, ma soprattutto si basa anche su tante attività presentate da società sportive, associazioni e aziende locali, con proposte sempre diverse di anno in anno, che non mancano di entusiasmare il pubblico che una volta conosciuto l’evento ci ritorna volentieri di anno in anno, con l’aggiunta di nuove persone, come lo dimostrano anche le cifre.
C’era infatti già il pienone alle colazioni con circa 2500 porzioni servite negli 11 Comuni di scollinando, e moltissima gente è arrivata e si è inserita nelle attività e passeggiate solo più tardi, quando non si riescono più a quantificare ma si può solo constatare come le varie postazioni fossero in generale ben frequentate e le persone incontrate a piedi e in bicicletta tra una e l’altra numerose. C’erano tantissime famiglie, gruppi di amici e persone di ogni età infatti che hanno passeggiato e intrapreso una o più delle 40 attività proposte. E lungo i percorsi si poteva incontrare anche Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino, nuovo sponsor principale dell’evento, che ha preso parte di persona all’evento.
Gli organizzatori informano che l’estrazione del concorso della caccia ai folletti avverrà al 22 giugno, perché così a chi fosse rimasta la cartolina in tasca, si dà la possibilità di spedirla nei prossimi giorni come indicato sulla stessa.