I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • DAL NEGOZIO TRADIZIONALE AL NEGOZIO IN FRANCHISING: UNA RISORSA PER IL COMMERCIO

    RBoss
    Ott 13, 2017
    0

    500 mila italiani si avvicinano ogni anno al franchising – Ma i negozi in affiliazione interessano anche finanziarie e fondi di investimento – il Salone Franchising Milano sigla un accordo con l’Ente Nazionale per il Microcredito

    (Milano, 13 ottobre 2017) – Passare dal piccolo negozio tradizionale ad un negozio in franchising, un’alternativa che soprattutto i punti vendita in crisi stanno sperimentando con successo. Naturalmente il cambiamento richiede un’evoluzione concettuale da parte del negoziante che entrerà in contatto con una grande catena commerciale che porta in dote marchio, strategia commerciale, fornitori, know-how ed altro. Se ne è parlato oggi nel corso della seconda giornata del Salone Franchising Milano, che rimane allestito fino a sabato 14 ottobre in Fieramilanocity (Viale Scarampo, Gate 4).

    Sono circa 500 mila gli italiani che si informano ogni anno sulla possibilità di aprire un’attività commerciale in affiliazione, ma spesso sono frenati da una scarsa conoscenza della formula del franchising o dalla difficoltà di reperire il finanziamento per l’avviamento. Secondo un sondaggio SWG commissionato da Federfranchising/Confesercenti, presentato oggi al Salone, il 25% degli italiani interpellati vorrebbe aprire un negozio in franchising investendo direttamente i suoi risparmi, mentre il 68% tramite la richiesta di un finanziamento.

    Al Salone è intervenuto oggi l’on. Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, che ha siglato un accordo con Salone Franchising Milano (SFM) per diffondere la cultura del microcredito, non solo in fiera, ma anche in tutte le attività che SFM realizza nel corso dell’anno, digitali e non. Microcredito è un’impresa statale con finalità sociali, con l’obiettivo di sviluppare opportunità di lavoro e di imprenditorialità per chi ha difficoltà a trovare i finanziamenti necessari. Finanziando fino a 35 mila euro per ogni progetto, Microcredito ha sostenuto circa 5 mila aziende negli ultimi 15 mesi.

    Ma il franchising viene sempre più visto come business profittevole da investitori professionisti, come ha riferito Fabio Pasquali di AZ Franchising nel convegno tenutosi oggi: società finanziarie, fondi di investimento, gruppi industriali che svolgono la funzione master per aziende straniere che vogliono entrare nel mercato italiano, commercialisti ed altro ancora. Interesse stimolato anche dal fatto che i punti vendita in franchising sono per il 73% in utile, hanno bilanci più sani e sono meno indebitati rispetto alla media delle reti distributive italiane.

    Tra i 51 mila imprenditori che hanno aperto un negozio in affiliazione il 35% sono donne, ed alle loro storie di successo ha dedicato un’attenzione speciale il periodico Donna Moderna che nel corso del Salone ha presentato le storie di 3 imprenditrici: Laura Renieri, fondatrice del webmagazine TheOldNow.it, Elisabetta Cozzi titolare di una concessionaria che ha avviato il progetto Woman in power e la food blogger Benedetta Rossi che ha aperto un canale youtube per comunicare le sue ricette.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.