I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Da un idea di Alessio Musella nasce il black friday dell’arte : www.artandshop.it

    RBoss
    Gen 13, 2022
    alessio musella, artandshop.it, serena fumaria
    0

    L’acquisto di opere d’arte su canali online è da diversi anni un business di notevoli proporzioni: il giro d’affari delle vendite online di opere d’arte ha superato i 4 miliardi di dollari nel 2017.
    Le piattaforme online consentono di reperire dati e informazioni per acquistare online o successivamente dal vivo “Arte”.
    Oggi sempre più artisti e gallerie sentono l’esigenza di accedere ad un luogo virtuale dove avvengono acquisti che, per il mondo dell’arte, interessano principalmente le opere più che i servizi.
    I marketplace mirano a generare un enorme traffico di utenti creando, così, maggiori possibilità di vendere le opere attraverso questo canale.
    L’aumento di visibilità e la crescita di networking è un altro punto a favore delle piattaforme, entrando a far parte di una community in grado di creare connessioni con collezionisti internazionali.
    Laddove richiesto sarà possibile usufruire di servizi collaterali a supporto del proprio business come consulenze per la definizione e il potenziamento di strategie digitali e curatele.
    E’ da queste considerazioni che Alessio Musella, Editore di Exit Urban Magazine mensile cartaceo che tratta Arte fotografia e Musica (www.exiturbanm e Direttore del blog www.artandinvestments.com, curatore e redattore per diversi blog d’arte, insieme a Stefano Carlini, Founder di SC WEB AGENCY, dopo aver interpellato diversi artisti e curatori per meglio definire i parametri più idonei per il progetto, ha creato una piattaforma che aspira ad essere un contenitore onnicomprensivo di informazioni su categorie legate al mondo dell’arte: da quella antica a quella moderna e contemporanea, dai gioielli d’arte fino ad arrivare al design e al reseller.
    La piattaforma, che comodamente divide le opere per categorie, consente di comprare direttamente da artisti.
    Art & Shop offre uno spaccato sull’arte italiana mettendo direttamente in contatto artisti e fruitori, collezionisti e privati.
    Partiamo dal presupposto che proporre le opere di un artista on-line permette loro di accedere a un pubblico di compratori di tutto il mondo.
    Oggi è una possibilità importante per ogni artista per farsi conoscere al di là del proprio paese di origine e della propria cerchia di conoscenze. Art & Shop nasce con l’obbiettivo di dare uno spazio di promozione per artisti (pittori, scultori, fotografi e non solo) temporalmente determinato in dieci giorni al mese.
    Su questa piattaforma si possono vendere opere originali, stampe, fotografie, sculture, gioielli d’arte.
    Art & Shop attraverso un’adeguata e continua campagna comunicazione/marketing si pone come primo traguardo quello di creare una community di acquirenti molto vasta. Per semplificare il concetto, in pratica funziona come una sorta di Black Friday dell’arte.
    Il prezzo dovrà essere inferiore del 30% rispetto al coefficiente ufficiale dell’artista le opere potranno essere acquistabili a questo prezzo solo per 10 giorni.
    Nessuna commissione verrà rilasciata ad art & Shop e le eventuali transazioni di acquisto verranno gestite direttamente dal venditore e il compratore .
    L’artista potrà inserire 3 opere, le quali saranno visibili ed acquistabili solo per 10 giorni al mese.
    www.artandshop.it
    @ art_and_shop_

    Per informazioni: info@artandshop.it

    (Comunicato ricevuto da parte di Serena Fumaria)

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.