I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Con la fusione tra GS Bank e Banca Arner nasce ONE swiss bank

    RBoss
    Apr 1, 2019
    0

    Lugano – Ginevra, 1° aprile 2019 – GS Bank SA e Banca Arner SA, che avevano annunciato la loro unione all’inizio dell’anno, hanno perfezionato il processo di fusione, adottando la nuova identità di ONE swiss bank SA. Questo marchio moderno e innovativo simboleggia l’unione tra le due istituzioni e il forte legame che intendono sviluppare con i propri clienti.

    In seguito all’accordo firmato alla fine del 2018, all’autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza all’inizio dell’anno e alla fusione con effetto il 4 marzo, il perfezionamento della nuova identità conclude in tempo record il processo di aggregazione tra le due banche. Questo risultato evidenzia i forti valori imprenditoriali e il dinamismo dimostrati dalla nuova direzione unitaria e rappresenta un passo importante nel loro comune desiderio di sviluppare un progetto di private banking originale e decisamente moderno.

    Sin dalle origini nel 1984, i suoi fondatori sono sempre stati guidati dal desiderio di sviluppare la professione del private banking in un modo diverso. “L’approccio attuale non rappresenta una rottura con il passato. Il mondo sta cambiando rapidamente ed è essenziale ripensare il modello del private banking per rispondere alle esigenze di una clientela le cui aspettative stanno cambiando. Questa nuova identità è il primo passo importante in un processo di riprogettazione della nostra realtà bancaria. ONE swiss bank rappresenta l’unione di due banche che convergono in un progetto comune e simboleggia anche l’attenzione e l’impegno indispensabile per soddisfare le specifiche esigenze di personalizzazione dei nostri clienti in maniera mirata. Dato che le esigenze e le aspettative specifiche di ciascuno sono individuali, si deve rispondere a queste attese attraverso una nuova offerta”, ha dichiarato Grégoire Pennone, CEO di ONE swiss bank.

    Un’offerta di servizi nuova, moderna e lungimirante

    La nostra nuova realtà costituisce il primo passo in un processo di profonda trasformazione. Ne seguiranno altri, portando a una nuova proposta di valore per i clienti entro l’autunno 2019. “È indispensabile rivolgersi a una nuova generazione di clienti, compresi i giovani imprenditori, che oltre alla conservazione e alla gestione dei propri beni si aspettano qualche cosa di nuovo e diverso dalle banche private. Abbiamo quindi scelto un approccio partecipativo unico per concretizzare questo progetto. Sia i nostri dipendenti sia i nostri clienti saranno consultati per modernizzare il concetto stesso di private banking”, ha dichiarato Jean-Jacques Schrämli, Responsabile Asset Management nel Comitato esecutivo di ONE swiss bank e responsabile della sede di Lugano.

    Un evidente obiettivo di ONE swiss bank è analizzare quale sia l’impegno che i clienti si aspettano da una banca privata, la natura del rapporto che questi intendono mantenere con la propria banca e comprendere le loro esigenze in termini di servizi, per poter meglio esprimere una nuova proposta di valore. Questi passaggi, che si svolgeranno tra aprile e l’autunno, verranno progressivamente illustrati sulla nuova home page del sito web ONE swiss bank: www.oneswissbank.com.

    Una nuova identità che “segna”

    Per sottolineare una nuova dinamica e un impulso evolutivo rispetto al passato, dipendenti e dirigenti sono stati consultati in una logica partecipativa per creare un marchio allo stesso tempo unificante e originale che eviti pregiudizi e rispecchi la nuova realtà. Questa esperienza innovativa ha contribuito a definire i valori condivisi alla base della peculiarità della nuova entità, caratterizzata da agilità, imprenditorialità, autenticità ed entusiasmo.

    Esprimendo questi valori e la visione della direzione, l’agenzia di comunicazione Zooo ha potuto definire nel brand una nuova identità verbale e visiva. “L’impegno delle due aziende nel progetto, i valori condivisi e le rispettive eredità verbali e visive hanno gettato le basi per la creazione di questo nuovo marchio”, ha affermato Gregory Chollet, Direttore Marketing Zooo di Loyco, responsabile dello sviluppo del marketing e della grafica del marchio.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.