I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Comunicato UDC: Consuntivo 2018 del Cantone 137,2 milioni di avanzo, ora giù le imposte al ceto medio!

    RBoss
    Apr 3, 2019
    0

    Il Consiglio di Stato ha comunicato in data odierna che il Consuntivo 2018 chiude con un avanzo di 137,2 milioni.
    Bene! Ora, dopo aver strizzato per tutta la legislatura i cittadini ticinesi con nuove tasse e balzelli, si provveda subito a un abbassamento delle imposte.
    Il nostro gruppo in Gran Consiglio, in data 7 maggio 2018, aveva presentato ben 11 atti parlamentari per chiedere una riduzione del carico fiscale, in particolare per le famiglie, anziani e artigiani (PMI). Le ricordiamo:
    • Modifica dell’art. 162 della Legge tributaria “Moltiplicatore comunale differenziabile tra persone fisiche e giuridiche”
    • Modifica degli art. 32c e 68 della Legge tributaria “Liberalità – Saniamo l’illegalità e fermiamo la discriminazione delle iniziative private per scopo pubblico o di utilità pubblica
    • Modifica dell’art. 82 della Legge tributaria “Capitale proprio occulto”
    • Modifica dell’art. 70 della Legge tributaria “Interpretazione economica delle ristrutturazioni”
    • Modifica dell’art. 76 della Legge tributaria “Riduzione dell’aliquota d’imposta sull’utile al 5% contestualmente all’abrogazione degli statuti fiscali speciali cantonali”
    • Modifica dell’art. 49a della Legge tributaria “Freno all’imposta sulla sostanza con limite al 50% anziché al 60%”
    • Modifica dell’art. 37b della Legge tributaria “Utili di liquidazione”
    • Modifica degli art. 35 e 314e della Legge tributaria “Riduzione all’11% scaglionata su otto anni dell’aliquota massima d’imposta sul reddito”
    • Modifica dell’art. 35 della Legge tributaria “Riduzione delle aliquote d’imposta sul reddito per il ceto medio-basso”
    • Modifica dell’art. 34 della Legge tributaria “Deduzioni sociali solo per figli in Svizzera”
    • Modifica dell’art. 20 della Legge tributaria “Freno dell’impatto del valore locativo

    Le varie proposte risultano tuttora non essere evase e sarebbe ora che il nuovo parlamento desse finalmente in tempi brevi una risposta a chi ha sempre pagato, sopportato aumenti di tasse e balzelli, senza mai fiatare.

    Il risanamento dei conti dello Stato era dall’UDC auspicato e ci rallegriamo del risultato ottenuto da governo e parlamento. Non siamo però soddisfatti del metodo utilizzato per raggiungere l’obiettivo, ovvero quello di mettere ulteriormente le mani nelle tasche dei Ticinesi mai affrontando quella che è la causa principale: la spesa pubblica.

    Oltre a chiedere una riduzione del carico fiscale per il ceto medio, le famiglie, gli anziani e le PMI, l’UDC nella prossima legislatura domanderà con forza, nuovamente, un’importante riduzione della spesa pubblica. Non necessariamente tagliando nel sociale, che ormai è diventato un ammortizzatore sociale resosi necessario con l’avvento della libera circolazione delle persone, accordo che ha messo in ginocchio molti Ticinesi, ma piuttosto tagliando gli sprechi e le inefficienze della macchina pubblica.

    L’UDC afferma a gran voce “Lasciamo i soldi nelle tasche dei ticinesi!”

    UDC Ticino

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.