Si è conclusa con successo la 4° edizione del Commodity & Shipping Forum che ha visto Lugano capitale delle materie prime e dei trasporti marittimi al Palazzo dei Congressi.
Lugano, 9 giugno 2015 – Si è conclusa a Lugano la 4° edizione del Commodity & Shipping Forum al Palazzo dei Congressi, un evento di due giorni dedicato al commercio delle materie prime e ai trasporti marittimi.
Il focus di oggi è stato posto sulle prospettive di tutte le principali materie prime: oro, diamanti, metalli, prodotti agricoli di base, petrolio, carbone, etc.
“La manifestazione sottolinea come il Ticino possa e voglia offrire prospettive concrete e interessanti anche nel settore delle commodities e del trasporto marittimo. Ricordiamo che questa è una tradizione antica, come attesta la presenza di numerose società armatrici già nei decenni passati, e che il Ticino ha molto da dire anche in altri settori, grazie proprio al suo ‘clima’ strutturale, finanziario, bancario e dei servizi oltre che fiscale, sociale e climatico” – ha dichiarato Riccardo Esposito, amministratore delegato di The Lantern Research, promotore di LCF.
“Gli operatori di settore hanno trovato nel Forum dedicato alle materie prime un’arena operativa di scambio e d’interazione molto interessante e concreta che conferma l’attrattività della nostra piazza e ribadisce la sua competitività nel quadro internazionale”
.
The Lantern Research è una comunità di professionisti di trading finanziario e delle materie prime, il cui scopo principale è quello di dare visibilità ai suoi partner e sostenerli al fine di creare efficaci opportunità di business. L’evento dell’ 8 e 9 giugno è uno strumento per raggiungere questi obiettivi. In più, un’altra novità di questa quarta edizione è rappresentata da una cena di gala di networking, al fine di aumentare il numero di opportunità per tutti i partner e delegati per guadagnare visibilità e creare relazioni utili.
Per altre informazioni:
http://luganocommodityforum.ch/en/
The Lantern” Research SA
Operating office: Corso Elvezia, 10 – 6900 Lugano (CH)
Website: www.LanternResearch.com