I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Che assist alla nostra redazione: alle nostre opinioni si reagisce in maniera di farci capire che….

    RBoss
    Dic 18, 2017
    0

    Fantastico per noi, ma che delusione. Quando commentiamo o scriviamo le nostre opinioni, noi lo facciamo senza paura delle reazioni e senza considerare il politically correct, senza mai andare nei personalismi, ma unicamente considerazioni di ordine generale secondo la nostra visione, maturata dall’esperienza costruita negli anni da nostri insuccessi e anche da nostri successi. Ecco che subito, le reazioni sul personale arrivano. Parlavamo che uniti si riesce ad avere maggiore visibilità e opportunità economiche più elevate, derivanti da minor costi e maggiori presunte entrate. Parlavamo di “Magic Winter”, un cappello unico, fantastico secondo noi, che può risolvere molte tematiche. La reazione da parte di un addetto ai lavori che ci scrive dando la colpa all’OTR che non ha soldi e che lui, scivoalata nel personalismo che a noi non interessa, come dipendente invece di otto ore a volte lavora di più. Ma ci mancherebbe altro, riceve un lauto stipendio e il minimo che si chiede è l’impegno personale a favore dell’azienda in cui si lavora. Ma non è questo il tema.

    Con questo intervento, e altri sempre di addetti ai lavori sui stessi toni, ci dimostrano come assolutamente di turismo e di marketing facciamo molta difficoltà a comprenderne i meccanismi. Non ci sono i soldi dicono e allora , loro, si fanno le promozioni da soli. Se non si vuole capire lo si dica subito, se si vogliono solo sussidi per “tirare a campare” e giustificare certi investimenti, va bene, che lo si sappia, ma che non si venga a dire che la colpa è sempre degli altri. E’ arrivata un’altra pioggia di milioni (decisione del parlamento di questi ultimi giorni) per queste aziende che negano la collaborazione concreta, e allora tutto va bene, ognuno è gestito da una Sagl, oppure SA oppure fondazione o associazione, con i loro cadreghini e piccole unità di potere locale, e del resto poco importa. Ma in ogni settore si cercano sinergie vere, anche tra riviste, si cercano collaborazioni dove assieme si cerca di contenere i costi ricercando maggiori opportunità. Ci spiace vedere che le OTR spendono soldi per un qualcosa di fantastico, diamone atto, e chi ne deve approffittare accusa ancora le OTR che non mettono a disposizione soldi, senza contare il sostegno non contabile a cui si può attingere alle varie OTR. Sarebbe ora che i vari responsabili degli impianti invernali, e perché no, anche estivi, come i comuni chiamati a chiudere ogni anno falle economiche che sanno più di pozzi senza fondo così come altre istituzioni pubbliche, che scendano dal mirtillo e si dica una volta per tutte basta a questo sperperare di soldi senza una politica/visione unitaria e vincente. Non dimentichiamo gli investimenti nei singoli comuni di manager del turismo! E’ come quelli che vogliono un Museo certi che poi in inverno lo terranno chiuso. E’ come quelli che lottano per gli ospedali solo per parata e poi ci troviamo dei serivzi non degni del costo a cui tutti siamo chiamati a pagare. Insomma, torniamo al tema: che sia “Magic Winter” il cappello promozionale di una intera regione o che si smetta di dare soldi a fondo perso. Noi, al contrario dei politici e di chi è alla testa di queste aziende, ci mettiamo del nostro mentre loro decidono sempre e solo con soldi altrui… Troppo facile!!! (ETC/rb)

    Le opinioni servono per stuzzicare la discussione, ma che sia costruttiva e non distruttiva. Servono per migliorarsi e per trovare quei giusti equilibri che ci possano fare andare avanti meglio….

    Che bello se queste persone che reagiscono nelle varie “chatte in pvt” riuscissero a scrivere loro e non essere la mano la mano lunga di…., in maniera di potere pubblicare anche le risposte… sarebbe un gesto di onestà intellettuale.

    E se intavolassimo una bella tavola rotonda con questi personaggi ponendo loro delle domande precise a cui pretenderemmo risposte precise. Infatti i conti delle ultime due stagioni invernali, catastrofici vedi anche la mancanza di neve, in conferenze stampe non sono stati detti, come mai?

    NOI SIAMO A FAVORE DI INVESTIMENTI AGLI IMPIANTI INVERNALI ED ESTIVI CONCERTATI, MA CON UNA VISIONE E STRATEGIA VERA ED UNITARIA.

    SIAMO CONTRO AI SOLITI INVESTIMENTI FINALIZZATI UNICAMENTE ALLA DIFENSIVA.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.