I Campionati mondiali di sci alpino 2017 si svolgeranno in Svizzera, a Sankt Moritz, dal 6 al 19 febbraio. Il programma include gare di discesa libera, supergigante, slalom gigante, slalom speciale e combinata, tutte sia maschili sia femminili, e una gara a squadre mista. Per saperne di più, tipo orari gare, risultati e curiosità consultate il sito ufficiale cliccando qui.
Per noi ticinesi è grande l’attesa per i risultati che potrà ottenere la nostra Lara Gut almeno in 4 discipline. Dovrà vedersela prima di tutto contro se stessa e guardarsi dalel altre due campionessi americane, la Shiffrin e la Vonn. A loro, con ogni probabilità spettarà la suddivisione delle varie medaglie, ma considerando che sono gare secche tuttto potrà accadere.

Fa specie sentire commenti di alcuni Ticinesi delle valli superiori che preferiscono vincano le americane piuttosto che la campionessa di casa nostra, solo perché abita a Comano. E’ ora che queste frstrazioni si mettano via e tutti assieme si tifi per la bella e forte Lara.