Prosegue la stagione invernale a Carì, che grazie alle buone condizioni di questa stagione ha visto aumentare ulteriormente la propria affluenza rispetto agli anni precedenti e superare nel frattempo i 25’000 primi passaggi. Novità e sconti in vista della settimana di carnevale alle porte.
Ogni settimana numerosi sciatori, slittatori ed escursionisti che raggiungono la destinazione leventinese per approfittare di neve e sole. I primi passaggi, rispetto all’anno trascorso sono aumentati di circa il 10%.
Sconti su abbonamenti e per amanti del carnevale
In vista della settimana di carnevale, Carì – insieme alla Scuola Svizzera di sci – è pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni. Per lanciare al meglio le vacanze sugli sci sarà possibile beneficiare del 10% di sconto sulla tariffa di 2-giorni consecutivi, rispettivamente il 15% sugli abbonamenti di 5 giorni consecutivi o non consecutivi. Ma non solo: chi si presenterà alla cassa in costume carnascialesco approfitterà di uno sconto del 10% anche sulla giornaliera (dalle ore 9.00)
Per quanto riguarda gli eventi, giovedì prossimo, 6 marzo si terrà la “Gara dei residenti”, aperta agli amanti di sci di tutto il cantone e per la quale sono ancora possibili iscrizioni allo +41918661880, mentre il 14 marzo si terrà il Gigantissimo, tradizionale gara popolare cronometrata. Le iscrizioni sono da effettuarsi tramite il seguente sito web: www.cari.events.
A circa un mese dall’ultima nevicata significativa, le condizioni per sciare rimangono buone: sono aperte la pista dal Lago di Carì fino a Carì Paese con alcune varianti e la pista delle slitte. Lo stato delle piste può essere consultato giornalmente sul sito web cari.swiss/mappa/. Oltre al comprensorio sciistico, Carì si contraddistingue per l’ampia offerta gastronomica garantita dall’Osteria Belvedere con la sua terrazza panoramica, il Ristorante Pineta e, nei momenti di maggior frequenza, il Bètulin du Lei, nei pressi del Lago di Carì. In Paese – come pure a Brüsada – sono in funzione i tappeti mobili per i principianti, che potranno inoltre contare sulla Scuola Svizzera di Sci e i suoi maestri. Per i piccolissimi è a disposizione una giostra per i primi divertimenti sulla neve.