A Silverstone il primo podio per la Jaguar GT3 “svizzera”
Dopo quattro anni di intenso lavoro di sviluppo della Jaguar GT3, e il relativo scotto pagato cammin facendo alla ricerca dell’indispensabile miscela tra prestazioni e affidabilità, quello di Pentecoste è stato un weekend finalmente generoso di concrete soddisfazioni per Gabriele Gardel e più in generale l’intero Emil Frey Racing Team.
Rinato appunto negli scorsi anni dopo che la scuderia originale era stata chiusa all’inizio degli anni Ottanta dal fondatore Walter Frey, il team confederato è infatti salito sul terzo gradino del podio di classe nella gara di Silverstone, valida per le Blancpain Endurance Series, ovvero il campionato internazionale numero 1 per le vetture Gran Turismo.
In quella che per la Jaguar è la gara di casa, Gardel e i suoi compagni d’equipaggio Lorenz Frey e Fredy Barth hanno dunque portato la GT3 della Emil Frey Racing ad uno splendido 3° posto di classe PAM (e 16° assoluto in un lotto complessivo di una sessantina di vetture al via) alle spalle di una Aston Martin Vantage e di una Nissan GT-R Nismo.
“È davvero un grande successo e un’enorme gioia vedere che dopo un lavoro durato quattro anni ora siamo finalmente in grado di competere per il podio” – racconta il pilota ticinese – “Poter correre su una Jaguar e nello stesso tempo venderle in qualità di concessionario è estremamente motivante! Ora dobbiamo però rimanere concentrati per il prossimo appuntamento al Paul Richard, perché il campionato è ancora molto aperto!”.