L’Ufficio presidenziale della Sezione PPD e GG Lugano, accogliendo la proposta formulata dal Gruppo di lavoro ‘Presidenza PPD Lugano’ (diretto dal municipale Angelo Jelmini e composto da Paolo Beltraminelli, Roberto Boldini, Guido Brioschi, Lorenzo Jelmini, Simonetta Perucchi Borsa e Laura Tarchini), ha deciso che a condurre la Sezione continuerà a essere l’attuale vicepresidente nonché Consigliera comunale Benedetta Bianchetti, coadiuvata da Angelo Jelmini, Michel Tricarico, Francesco Beltraminelli, Roberto Boldini, Paola Degiorgi Terabuso, Lorenzo Jelmini e Michele Malfanti.
Entro la fine della prossima primavera è prevista l’Assemblea sezionale per la nomina del nuovo o della nuova presidente della Sezione.
Il clima d’incertezza legato agli sviluppi della pandemia da coronavirus e alle sue ripercussioni socioeconomiche, impone questa decisione. Diversi della ventina di potenziali candidate e candidati contattati per assumere la presidenza della Sezione PPD e GG Lugano lo hanno d’altronde chiesto; e così pure altri membri della Sezione. Sarebbe in effetti un peccato limitare le possibili scelte dell’Ufficio presidenziale a causa della situazione eccezionale che stiamo vivendo, come pure tenere un’Assemblea di questa importanza con misure restrittive che influirebbero sul numero dei partecipanti.
Il 20 ottobre si terrà un’Assemblea sezionale ordinaria, nel corso della quale verranno proposti alcuni nuovi membri dell’Ufficio presidenziale.
In vista delle elezioni comunali del 18 aprile 2021 il lavoro prosegue. Il PPD sarà l’unico partito a conoscere un vero rinnovamento, dato che municipale e capogruppo non si ripresenteranno. Contiamo sull’entusiasmo dei nuovi per riuscire a riconfermare il nostro seggio in Municipio e rafforzare la nostra presenza in Consiglio comunale. Chi avesse piacere a candidarsi con noi, non esiti a prendere contatto con il nostro segretariato (091 924 99 66; info@ppd-lugano.ch).
Angelo Jelmini, presidente del Gruppo di lavoro ‘Presidenza PPD Lugano’