Beat Feuz ha conquistato il secondo posto sul podio dell’89° Trofeo del Lauberhorn. Feuz si era aggiudicato la vittoria sulla pista già negli anni 2012 e 2018. Il campione di sci originario della Valle dell’Emme ha un apprendistato da muratore alle spalle e ha festeggiato il suo ottimo risultato con 23 apprendisti nel settore dell’edilizia principale. Feuz nella sua qualità di corrispondente di spicco attira le nuove leve verso le professioni edili. Feuz sarà anche il protagonista di una campagna sui social media incentrata sul tema dell’apprendistato professionale.
«Il lavoro nell’edilizia e lo sci sono due aspetti fondamentali della mia vita. Il tempo che ho trascorso in cantiere ha rappresentato per me una scuola di vita preziosa dalla quale traggo ancora vantaggio e costituisce anche una base del mio successo sportivo. Sono onorato di poter trasmettere alle giovani generazioni la versatilità delle professioni edili nel mio ruolo di ambasciatore», afferma lo sciatore professionista Beat Feuz. Il campione del mondo di discesa di nazionalità svizzera dopo le scuole dell’obbligo ha completato un apprendistato da muratore e solo successivamente si è concentrato pienamente sulla carriera sportiva.
Una star dello sci promuove le professioni del settore edile
Nei prossimi mesi Feuz sarà impegnato in varie azioni per motivare a un apprendistato nell’edilizia i giovani che si avviano alla professione. Egli è tra l’altro al centro di una campagna sui social media che illustra le numerose ed entusiasmanti possibilità di carriera nel settore dell’edilizia principale.