Banque Cramer & Cie SA (BCC) e il suo azionista unico Norinvest Holding SA (NIH) sono liete di annunciare oggi che BCC ha proceduto all’acquisizione di A.M.&C. Finance SA (AM&C) di Lugano.
Fondata nel 2003, AM&C è un gestore patrimoniale indipendente che intrattiene consolidate relazioni con la propria clientela basata essenzialmente in Svizzera, Italia e America latina. I cinque collaboratori di AM&C saranno operativi presso la Succursale di Lugano di BCC.
Cédric Anker, CEO di BCC, ha dichiarato: “Sono particolarmente felice dell’accordo concluso tra BCC e gli azionisti di AM&C. La piazza finanziaria ticinese ha attraversato alcuni anni difficili ma dispone comunque di molti operatori di talento e pertanto di un forte potenziale. BCC è profondamente legata alla sua presenza a Lugano ed è lieta di proseguirne lo sviluppo”.
Alberto Ranghino, azionista e CEO di AM&C, ha commentato: “Con l’evoluzione del quadro regolamentare i gestori patrimoniali indipendenti di piccole dimensioni si troveranno presto ad un bivio che impone scelte strategiche ponderate e lungimiranti. AM&C ha aderito con entusiasmo all’offerta di BCC che permetterà ai propri collaboratori di concentrarsi sul servizio alla clientela, offrendo ad essa una soluzione flessibile e duratura. BCC è una delle poche strutture bancarie in Ticino in grado di offrire un quadro così favorevole ai gestori patrimoniali indipendenti, pertanto sono lieto di aver unito le nostre forze”.
La transazione ha efficacia retroattiva al 31 dicembre 2018. Le parti interessate hanno stabilito di non rendere pubblici i dettagli economici dell’operazione.