Il concorso gastronomico “Mangiar bene!”, promosso dal bimestrale Ticino by Night & Day, si appresta a festeggiare, martedì 26 giugno 2018, l’esito della settima edizione con una cena di gala presso il Ristorante Stazione (via Stazione 34, 6828 Balerna, 091 682 05 05) che vede lo chef Luca Iovine vincitore della palma del miglior cuoco. La serata sarà allietata da un aperitivo e una cena dalle 19, alla quale presenzieranno vari attori della gastronomia ticinese. La cena è aperta a tutti con obbligo di prenotazione per motivi organizzativi. Iscrizione obbligatoria tel. allo 091 605 73 00 o inviando una mail a redazione@tinotte.ch .
Luca Iovine si aggiunge nell’albo d’oro dei vincitori a Peter Raith (Antico Grotto Ticino, Mendrisio, 2011), Andrea Poggi (Ul Furmighin, Sagno, 2012), Flavio “Mamo” Quadranti (Grotto San Martino, Mendrisio, 2013), Ivan Bozic (Ristorante Cortivallo, Sorengo, 2014), Bruno Schorta (Ristorante Santana, Roveredo, 2015) e Rinalda Biolzi (Osteria Birraria da Rinalda, Gordevio, 2016). Il concorso è nato da un’idea di David Camponovo (editore e direttore della rivista del tempo libero Ticino by Night&Day) e ha già coinvolto, complessivamente, oltre un centinaio di ritrovi pubblici rappresentanti un po’ tutti i distretti del Cantone e del Grigioni italiano, offrendo piatti unici e originali gustati, apprezzati e votati da migliaia di amanti della buona cucina.
“Mangiar bene!”, sostenuto in modo magistrale da Graniti Giannini, Vini Delea e gemellato con Associazione Non Fumatori ha già dato il via all’edizione 2018: con lo stesso format differenziandosi così dalle tante rassegne che caratterizzano l’intensa vita gastronomica dell’intera Svizzera Italiana. Altre informazioni sul concorso: www.tinotte.ch
…e anche su Ticino by Night & Day