E’ andata come sperato l’edizione “estiva” di Ascona Jazz Night, svoltasi tra sabato e domenica notte nel borgo sul Verbano. Organizzato dall’Associazione Manifestazioni Ascona, l’evento ha registrato il pienone anche grazie al tempo clemente che ha attirato un folto pubblico di turisti tra per le vie e le piazze del borgo sul Lago Maggiore.
Il fatto che fosse del tutto gratis come sempre, la notevole qualità dei musicisti presenti e l’atmosfera magnifica che è tipica di Ascona hanno richiamato un pubblico folto e di qualità, molto attento ad ascoltare i tanti solisti, gruppi o ensemble che hanno animato il borgo lo scorso weekend.
Con la direzione artistica affidata a Nicolas Gilliet, l’Ascona Jazz Night estiva ha infatti ha visto esibirsi una ventina di “performers” di notevole qualità, offrendo dal pomeriggio di sabato fino a tarda notte tanti, stupendi, momenti di jazz che hanno coperto i generi più diversi, dal crossover al blues, dal groove al vocal, oltre allo swing e al jazz “classico”.
La manifestazione ha potuto contare sulla collaborazione e il supporto del Borgo di Ascona, dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore, del Centro Dannemann e di Remax.