La passeggiata enogastronomica si terrà domenica 16 Settembre 2018.
Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Lugano PasSteggia (www.luganopassteggia.ch) che si terrà domenica 16 settembre.
Dopo il grande successo delle passate edizioni, la manifestazione ritorna quest’anno per la quinta volta e con un percorso tutto nuovo, che riserverà a tutti i partecipanti interessanti novità.
La passeggiata enogastronomica promossa dalla città di Lugano si articolerà questa volta in particolare nei comprensori di Bré, Cureggia e Pregassona. Un percorso di ca. 10 km, facile e accessibile a tutti (ma non adatto a passeggini) che include anche la risalita con la funicolare del Monte Bré e la possibilità di visitare il Museo Wilhelm Schmid.
Lungo il percorso sono previste 8 tappe nelle quali verranno offerti numerosi assaggi di prodotti tipici, con birre e vini del territorio. La manifestazione che si terrà con qualsiasi tempo, avrà come punto di partenza e di arrivo, con festa finale per tutti i partecipanti, il Capannone di Pregassona.
Tutti gli iscritti, oltre a ricevere una sacca munita di bicchiere e una cartina con le specifiche del percorso e delle tappe, potranno beneficiare con la registrazione anche del trasporto pubblico gratuito dal proprio domicilio e ritorno.
Le iscrizioni vanno fatte solo attraverso il sito internet e fino a esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni su www.luganopassteggia.ch