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Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • “Antonio Falanga”, dopo 50 anni di “progetti insieme”, diventa un food YouTuber

    RBoss
    Set 24, 2016
    0

    L’azienda “Antonio Falanga srl” spegne quest’anno 50 candeline, un traguardo importante che è stato festeggiato domenica 18 settembre con una giornata di iniziative che si sono svolte presso lo show room ubicato in Torre del Greco (via Nazionale, 399). Non solo una festa di compleanno, ma anche l’inaugurazione di un nuovo progetto che il fondatore dell’azienda ha da poco avviato: un canale Youtube interamente dedicato alla cucina.

    L’evento
    In prospettiva futura l’azienda “Antonio Falanga”, forte delle proprie posizioni di mercato raggiunte in Italia, resta comunque legata al territorio che l’ha vista crescere e svilupparsi. Proprio in quest’ottica ha deciso di organizzare l’evento celebrativo del cinquantesimo anno di attività presso lo storico show room sito in Torre del Greco. L’azienda ha organizzato una Festa lunga un’intera giornata durante la quale si sono susseguiti momenti divertenti, formativi, degustativi, musicali… Tutti accomunati dal desiderio di Antonio e Francesco, rispettivamente fondatore e direttore dell’Azienda (padre e figlio), di condividere quest’esperienza con altre realtà che negli anni hanno sviluppato progetti insieme a loro.
    Il pezzo forte della giornata è stato un percorso enogastronomico animato da importanti operatori del mondo del food che hanno cucinato dal vivo golose leccornie che centinaia di visitatori hanno potuto degustare: il caseificio Visone ha offerto degustazioni dei suoi squisiti latticini, gli chef dell’associazione Cuochi Torre del Greco hanno cucinato gustosi primi (avvalendosi dellapasta Setaro, altro partner dell’evento), il pizzaiolo Giuseppe Pignalosa (ristorante e pizzeria Le Parùle) ha deliziato tutti con i suoi invitanti fritti e le sue buonissime pizze, la pasticceria Mennella ha offerto a tutti deliziosi dolci e cremosi gelati; ed, infine, una pioggia di pasticcini offerti dalla pasticceria Dolcemania; il tutto innaffiato dal buon vino dell’azienda vinicola Sorrentino e dalle briose bevande di Loco for drink.

    La Festa continua…
    Felice del successo riscosso dall’evento del 18 settembre, Antonio Falanga ha deciso di rinnovare i momenti di incontro con i suoi amici, clienti e con tutti gli appassionati del mondo del food: a partire dalla seconda metà di ottobre, tutti i sabato pomeriggio, si terranno presso lo show room degli aperitivi gestiti ovviamente dall’emergente food youtuber. Infine, a dicembre, si svolgerà una festa con le stesse modalità dell’evento svoltosi qualche giorno fa.

    La passione di Antonio per la cucina
    Antonio Falanga, oltre ad essersi impegnato per 50 anni a miscelare i giusti ingredienti per una casa confortevole, ha coltivato con altrettanta passione i valori e le tradizioni di famiglia anche in cucina. A febbraio scorso ha iniziato a girare video nella cucina di casa e ha creato un canale Youtube attraverso il quale parla di cibo, raccontando piatti, ricette, ingredienti: “La cucina di Antonio Falanga”. Tra i suoi piatti forti quelli della tradizione napoletana e quelli a base di pesce. La Festa di compleanno dell’ azienda fondata da Antonio ha rispecchiato in toto la sua passione per la cucina e ha rappresentato per lui l’inaugurazione di questa nuova avventura, che diventerà sicuramente un nuovo successo da festeggiare!

    L’azienda
    La storia dell’azienda, leader in Italia nel settore “rivestimenti”, prende il via nel 1966 grazie all’intuizione e all’intraprendenza di Antonio Falanga, che – figlio d’arte – decise di mettersi in proprio e aprire un piccolo negozio che si occupava di edilizia a 360°. Tale realtà si è via via estesa e specializzata nel comparto dell’arredo bagno e delle “Superfici”, cavallo di battaglia – quest’ultimo – del figlio di Antonio, Francesco Falanga.
    Negli anni l’azienda è stata capace di coniugare i materiali classici con tecnologie altamente innovative, arrivando alla realizzazione di superfici in resina ed altri materiali innovativi, alla possibilità di poter personalizzare le superfici e di poter effettuare le consegne dei materiali al piano.
    Ulteriori info:
    http://www.antoniofalanga.it/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
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