L’Associazione MINERGIE ha nominato il 38enne Andreas Meyer Primavesi nuovo direttore generale di MINERGIE. Il 1° gennaio 2016 il basilese subentrerà a Christian Röthenmund, a capo dell’Associazione dal 2013.
In un contesto di riallineamento strategico, il Comitato dell’Associazione Minergie ha eletto Andreas Meyer Primavesi (ing. Politecnico di Zurigo ETH, MBA IESE Barcellona)nuovo direttore generale.
Membro della Direzione diMinergie, Andreas Meyer Primavesi è stato fino ad oggi responsabile per la certificazione e gli aspetti tecnici nonché per la comunicazione con i Cantoni.
Dal 1°gennaio 2016, sarà responsabile anche a livello operativodell’ Associazione in veste di suo direttore.
La sua carriera lo ha vistotra le altre coseresponsabile per larealizzazionee gestionedella centrale di coordinamentodel programma nazionale di risanamentodegli edifici e dello sviluppo sostenibile dei quartieri. Il signor Meyer Primavesi conosce molto bene l’Associazione Minergie e la sua rete di contatti.
Parallelamente alla nomina del nuovo direttore generale, il Comitato dell’Associazione Minergie ha validato il Business Plan aggiornato. I tre standard Minergie, Minergie-P e Minergie-A saranno rivisti a inizio 2017 in stretta collaborazione con i Cantoni. In questo modo, così come richiesto in occasione dell’Assemblea Minergie 2015, la loro conformità con il MoPEC 2014 sarà garantita. I contenuti principali della nuova strategia e ulteriori adeguamenti all’organizzazione di Minergie saranno comunicati nel corso del primo trimestre 2016.