Un video che fa vedere quanto la carovana del TdS sia folta con moto e macchine di ogni cilindrata, naturalmente cilindrate alte. Se qualche d’una è già elettrica molte sono ancora a benzina ed inquinanti sia per l’ambiente che fonico. Detto questo uno spettacolo vedere i ciclisti pedalare, ma sulle salite che in giornata affronteranno vi sarà vera battaglia, esaltante anche dalle temperature torride di piena estate…
Di certo il ciclismo è uno sport molto popolare, in particolare ora con le e-bike, faticoso ma meno ed accessibile a tutti, salvo che i prezzi di questi mezzi sono ancora troppo elevati e i comuni non aiutano a sufficienza chi lo vuole acquistare.
Le autorità dovrebbero capire che aiutare le persone all’acquisto di questi mezzi, si invogliano in molti a riprendere a pedalare, secondo i propri ritmi, fare movimento e rilassarsi a contatto con la natura, questo a medio termine farà risparmiare altro che i soldi dell’investimento, ma molto nei costi sanitari. Più la popolazione è sana meno avrà bisogno di cure costose…