AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano è un volo leggero di musica – destinazione MILANO:
‘Sei il mio raggio di luce in fuga dall’estate, dalla Puglia a Lambrate..’ con queste parole celebra Fadi Nasr (cantante, designer e scrittore pluripremiato) la bellezza ed il suo amore per Milano.
Fadi, da dove parte AMMILANO e dove va?
AMMILANO è dello stile pop narrativo con un mix spassoso di ritmi mediorientali che radunano in un testo fluido gli angoli più amati e popolari della nostra città, Milano. Durante un periodo privo di ossigeno e di certezze, ho voluto fare un passo indietro per rievocare le semplici quotidianità del nostro passato perché siano un’isola felice dove possiamo ancora sognare, sorridere, sperare e progettare.
Il testo di AMMILANO è una specie di volo virtuale che parte da Piazza Missori attraversando delle realtà e della convivialità che Milano ha sempre stretto tra le braccia.
I raggi di luce che tornano dal Sud per illuminare il suo grembo è un messaggio suggestivo per delineare l’essenzialità della solidarietà in mezzo a questa tempesta mondiale. Questi raggi potrebbero essere ogni residente cardinale, meridionale o straniero, che ha contribuito col suo persistente rispetto ed amore per far sì che la città possa emozionare tutto il mondo sempre.
E dove va?
Verso un domani prosperoso e migliore per tutti, spero.
Dopo AMMILANO?
AMMILANO è il secondo singolo dopo SHAMPOO che anticiperà un album nuovo di circa 12 tracce in arrivoquest’estate – interamente prodotto, scritto e musicato da me e mixato da Jacuzi Studio – Giuliano Dottori.
L’album sarà un inno anti-solitudine ed un accompagnatore sorridente ricco di tormentoni e strumenti variopinti scelti apposta per abbattere con la musica distanze che ci hanno flagellato attraverso testi positivi e sognanti – perché no!
Parlerà della tecnologia, del viaggio, del sognatore nottambulo, dell’orgoglio, della spensieratezza
e dell’amore vero che ci incava le arterie solo per permettere ai nostri battiti che erano in ferie di tornare a casa. Un duetto con il vibrato toccante di Anna Cuomo, una grande artista Napoletana, sarà la ciliegina sulla torta. E’ già stato filmato ed a breve sarà disponibile su Youtube. Non sto più nella pelle e non vedo l’ora di vedere questo album fare i suoi primi passi da solo.
Fadi Nasr nasce a Sidone, in Libano, nel 1980. Si è formato alla scuola americana, dove ha studiato canto, esibendosi come solista sin da piccolo. Dopo l’Accademia aeronautica del Libano s’è trasferito in Italia nel 1999 per seguire la sua passione per la cultura italiana, l’arte ed il design. Master in Product Design (110 cum laude) in Domus Academy dopo un percorso triennale, sempre nello stesso campo, dall’Istituto Marangoni – School of Design – a Milano. Scrive e compone. Autore di 3 sillogi poetiche, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in prima classifica in tutto il territorio nazionale.
Letteratura e Arti Visive.
https://www.wikipoesia.it/wiki/Fadi_Nasr
Shampoo segue la pubblicazione dei due singoli: I’m in Love e I wish I was a Poet. L’artista vive e lavora a Milano.
Musica, Arte e Design
www.instagram.com/iofadinasr/?hl=it
Design
www.fadinasr.com
AMMILANO VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=nxv8P2C9qW4