Un fantastico derby che ha visto nuovamente vincere il Lugano, operaio e tutto cuore, con un Fadani in porta strepitoso, senza 7 titolari in infermeria (leggi sotto il rapporto dei feriti in casa bianconera), ma con tanta voglia di dimostrare che è una grande squadra. L’Ambri favorito, veniva da un paio di partite vinte e giocate molto bene. Nell’Ambri Pestoni maestoso che ha riaperto il derby a 9 minuti dalla fine e poi grande pressione dei leventinesi andando vicino al pareggio ma è uscito cosa è il Lugano. Il Lugano ha mostrato i denti e i giornalisti hanno premiato Fadani come miglior giocatore del Lugano e Pestoni per i leventinesi.
Di fatto partito come favoritissimo e un’Ambri che non ha sfruttato il power paly grazie ad un box paly bianconero praticamente perfetto. L’Ambri se ne torna a casa con la coda in mezzo alle gambe, sconfitto per l’ennesima volta e oggi da favorito.
Al Lugano questa vittoria può fare bene, molto bene perché ha dimostrato che senza sette titolari tra cui Schlegel il portierone bianconero, riesce a mettere il cuore e non solo per battere senza attenuante un Ambri che ha giocato onestamente solo 20 minuti come sa fare.
In classifica il Lugano supera l’Ambri come logica deve essere!
HCL: il punto sugli infortunati
L’Hockey Club Lugano desidera fare il punto della situazione riguardo ai diversi giocatori infortunati che fanno parte della sua rosa.
Romain Loeffel, Raphael Herburger e Daniel Carr soffrono per i postumi di una commozione cerebrale.
Tutti e tre sono seguiti a Zurigo in un centro specializzato. Herburger è più avanti nel protocollo riabilitativo e il suo ritorno sul ghiaccio dovrebbe essere previsto a breve.
Per Loeffel e Carr i tempi di recupero saranno più lunghi e al momento non è possibile definire una data per il loro rientro alle competizioni.
Niklas Schlegel ha subìto una lesione muscolo-tendinea a livello dei flessori della coscia destra e il suo recupero è stimato in circa 40 giorni.
Troy Josephs si è sottoposto alla radiografia di controllo per la frattura del malleolo. Il suo recupero procede secondo i programmi dello staff medico. Tra circa una settimana potrebbe ritornare a pattinare.
Pure assenti questa sera sono Elia Riva, problema ad una mano e Alessio Bertaggia che ha picchiato il volto sul ghiaccio ieri sera durante la partita contro il Davos.