Il ticinese della Status GP pronto a tornare in pista a Sochi dopo la pausa autunnale
Alex Fontana in Russia per il settimo round della GP3
Dopo un po’ di meritato riposo, Alex Fontana è pronto a tornare in pista per il settimo round del campionato GP3. Il ticinese della Status GP è infatti già in Russia, dove nel week-end si disputeranno le gare di contorno alla Formula 1, di cui la GP3 ne è parte, in occasione del secondo Gran Premio di Russia.
Sochi, contrariamente all’immaginario collettivo, è una ridente cittadina nel sud del Paese, e gode di un clima caldo e temperato, che permette a team e piloti di lavorare in condizioni differenti e più favorevoli di quelle continentali.
Lo scorso anno Alex conquistò il podio e la prima fila in qualifica, confermandosi tra i protagonisti della stagione. Quest’anno i valori in campo sono altri, ma l’esperienza del ticinese potrebbe anche fare la differenza su un tracciato atipico come quello russo.
Alex Fontana
“Sochi è una pista molto particolare. Nonostante si tratti di un cittadino che si districa intorno al villaggio olimpico, è un tracciato molto veloce e lo scorso anno abbiamo visto come l’usura degli pneumatici e la composizione dell’asfalto abbiano avuto un ruolo chiave nella gestione della gara.
Noi punteremo soprattutto sull’aspetto della costanza in gara, sperando di ripetere la bella prestazione fornita a Monza”.
Il programma della GP3 a Sochi
Venerdì 9 ottobre 2015
17:00 – Prove libere
Sabato 10 ottobre 2015
9:30 – Qualifiche
13:30 – Gara 1
Domenica 11 ottobre 2015
10:00 – Gara 2
Orari Locali
Tutte le sessioni della GP3 saranno trasmesse live da Sky Sport F1 HD
Tutte le informazioni su www.gp3series.com
Le impressioni del pilota su www.alexfontana.net