L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino è felice di comunicare che anche quest’anno, con l’entrata in servizio del nuovo orario ufficiale 2020/2021, è possibile raggiungere il centro di sci nordico di Campra e il nuovo Campra Alpine Lodge & Spa con il trasporto pubblico durante il periodo invernale (fino al 28 marzo 2021) durante il fine settimana e i giorni festivi. Verranno garantiti 4 collegamenti giornalieri andata e ritorno (mattina e pomeriggio) per permettere alle persone locali e a turisti di raggiungere in sicurezza questa bellissima area dell’Alta Valle di Blenio, dove è presente un centro di rilevanza nazionale per la pratica dello sci nordico con oltre 30 km di piste e molte altre attività da svolgere sulla neve (escursioni, ciaspolate, ecc.).
Il tutto in un paesaggio unico dalle caratteristiche tipicamente nordiche e nel rispetto delle attuali normative legate all’emergenza sanitaria.
Questo servizio, già proposto nella scorsa stagione invernale, verrà garantito dalle Autolinee Bleniesi SA ed è stato possibile grazie all’importante contributo dei comuni della valle, in particolare del Comune di Blenio e la collaborazione di diversi principali attori del territorio nel contesto del Masterplan Valle di Blenio.
Gli orari sono consultabili anche sulla seguente pagina web (Autolinee Bleniesi SA): www.autolinee.ch
Per maggiori informazioni:
Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
www.bellinzonese-altoticino.ch