Con la sua decisione di ieri il Consiglio federale ha revocato le restrizioni specifiche applicabili agli spettacoli che erano state adottate per combattere la pandemia da covid-19. Pertanto a partire dal prossimo evento in programma, il concerto dei Trenincorsa previsto sabato 19 febbraio, al Teatro Sociale Bellinzona non si controllerà più il certificato covid all’ingresso e non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’interno, in particolare durante gli spettacoli.
Il Teatro Sociale Bellinzona si appresta quindi ad accogliere di nuovo tutti coloro che desiderano assistere ad uno spettacolo o ad un concerto, senza limitazioni.
Chi desidera ancora indossare la mascherina per sua protezione potrà naturalmente continuare a farlo: in questo caso si consiglia una maschera del tipo FFP2. E si invita chi fosse risultato positivo ad un test covid o avesse sintomi compatibili con un’infezione da coronavirus a non presentarsi in teatro. Si raccomanda inoltre di continuare ad osservare le misure di igiene ben note (disinfettante sarà ancora disponibile all’ingresso e nei bagni).
Infine, ancora per qualche tempo non saranno disponibili il servizio bar e il guardaroba custodito.
L’aggiornamento delle misure avviene dopo una consultazione interna fra le istituzioni aderenti all’Unione dei Teatri Svizzeri (UTS).
Il Teatro Sociale Bellinzona ringrazia il pubblico per la pazienza e la disciplina dimostrate in questi due anni di pandemia e augura a tutte e a tutti delle piacevoli serate a teatro in una ritrovata normalità!