La Commissione del turismo del comune di Airolo ha consegnato al Sindaco Franco Pedrini il nuovo prospetto “AIROLO – VIA DELLE GENTI”.
Con una breve cerimonia presso l’esposizione “No Limits” sono state illustrate le peculiarità del prospetto, dotato di un’esauriente cartina topografica di Airolo, corredata di notizie che potranno tornare utili a tutti quanti, e non solo ai turisti che vi soggiornano sia d’estate che d’inverno.
Sul retro sono riportati i Comuni dell’Alta Valle Leventina con le attrazioni turistiche principali e con una focalizzazione specifica per il Passo del San Gottardo.
Oltre alle informazioni topografiche, sono date annotazioni storico-culturali e indicazioni per le connessioni informatiche .
Tutti i testi sono tradotti in tedesco.
Con la posa del primo espositore presso la mostra “No Limits” in via San Gottardo 40, si conclude un’operazione di sostegno agli operatori turistici locali, con la messa a disposizione gratuita di espositori appositamente costruiti per mettere in risalto il nuovo prospetto e altre peculiarità del territorio.
Le bacheche in legno sono state fabbricate da un artigiano falegname locale su mandato della Commissione del turismo.
Nella foto di G. Giulini, sulla destra il Sindaco, con i membri della Commissione del turismo e la grafica Petra Filippini, alla consegna presso l’esposizione “No Limits” dove è stata posata la prima bacheca espositiva.