Ore 18’00 mancano 8 minuti alla Corner Arena, la partita più importante del Lugano in questa stagione è sul 3:3 e la Radio non trova nulla di meglio che interrompere la diretta per mandare in onda le cronache regionali. Vergognoso per un servizio pubblico. Intanto il Lugano va all’OT e getta nuovamente alle ortiche un’occasione d’oro che la allontana dai Play-Off. Il Lugano è solo Hoffmann e gli stranieri sono scandalosamente assenti. Questo Lugano, vada come vada non perita certamente di partecipare ai giochi che contano. Il finlandese Lajunen e Lapierre sono le ombre di quello che erano l’anno passato. Non vedono la porta neanche senza il portiere, vanno a prendere falli che mettono in difficoltà i loro compagni, insomma è gente che bisogna licenziare e mandare a casa, facendo giocare Juniori che di certo meglio faranno di questi mercenari che non hanno neppure un minimo di dignità e riconoscenza. Sono le 18’18 e la radio continua a parlarci di cronache ticinesi e non mandare in onda la diretta dell’OT. Osserviamo anche che il portiere Elvis non stà attraversando un momento di particolare vena … Anche Klasen non ha brillato per non parlare di Happala.
Neppure l’OT dà dei risultati con i luganesi che si sono mangiati almeno un paio di occasioni chiare, per cui saranno i rigori a decidere chi prendere il secondo punto.
Elvis para il primo rigore di Bozon e Happala fallisce anche lui, novità! Ma la serie va all’infinito con un Fazzini che ad oltranza ha segnato 4 rigori su 5 tirati e due punti al Lugano…
Ambri 67, Zurigo, Friborgo 65 e Lugano e Ginevra 63…