Svoltasi domenica 3 giugno, ha dato la possibilità a giocatori alle prime armi di confrontarsi in un torneo. Il torneo è stato vinto dall’ormai esperto biaschese Davide Zani che è riusci¬to nell’impresa di vincere tutte e cinque le partite. Sul podio anche il vincitore della prima edizione Giacomo Zecirovic e il bellinzonese Leonardo Ballabeni. La seconda edizione del Trofeo Isella e Foletti (riservato agli allievi di scuola elementare) è stato vinto da David Milutinovic di Lugano. Alla premiazio¬ne è intervenuto anche il sindaco di Savosa Raffaele Schaerer.
Il torneo è stato sostenuto dalla Banca Raiffeisen Colline del Ceresio oltre che dall’azienda di pittura Isella e Foletti. Foto e altre info su: www.scaccomatto.ch
Prossimo appuntamento prima delle vacanze estive è fissato per sabato 9 giugno con lo stage e la simultanea con il Grande Maestro Mihajlo Stojanovic (Serbia) presso il Corners+ (via Bossi 3, 6900 Lugano, Tel.: 091 971 09 09).
L’evento è aperto a tutti neofiti e giocatori più esperti. Iscrizione obbligatoria a David Camponovo (0763286099 – aquilelugano@hotmail.com). Prossima tappa Grand Prix è invece fissata per domenica 30 settembre all’interno della Fiera del Fumetto per l’omonimo trofeo. Altre info su: scaccomatto.ch
Didascalia Foto premiazione: da sin.:
Claudio Bernasconi (direttore torneo), Raffaele Schaerer (sindaco di Sa¬vosa), Giacomo Zecirovic, Davide Zani, Leonardo Ballabeni, Davide Milutinovic, Kevin (struttura Valgersa) e David Camponovo (organizzatore) – © D.C.