I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • A LUGANO LA BLOCKCHAIN THOUGHT LEADERSHIP CONFERENCE

    RBoss
    Mag 31, 2019
    0

    I massimi esponenti del settore a convegno sotto l’egida del Gruppo ticinese Copernicus

    Lugano, 31 maggio 2018 – Oltre 100 professionisti provenienti da diversi paesi hanno partecipato alla seconda conferenza internazionale su Blockchain organizzata da Copernicus Asset Management e Pangea Blockchain Fund, e patrocinato dal Cantone e dalla Citta di Lugano. La conferenza si è tenuta al LAC di Lugano, con l’obiettivo di portare esperti internazionali nella nostra regione per aumentare la consapevolezza e la comprensione del potenziale delle tecnologie Blockchain nei prossimi anni.

    In apertura hanno partecipato Agostino Ferrazzini Presidente del Gruppo Copernicus e il sindaco di Lugano, Marco Borradori che ha dato il benvenuto e ha espresso l’interesse e supporto da parte della città di Lugano per le iniziative legate alle nuove tecnologie. Maggie Rokkum-Testi, Chief Investment Officer di Copernicus Asset Management e membro dell’Advisory Board di Pangea Blockchain Fund, ha coordinato gli interventi di alcuni dei massimi esperti ed operatori nel campo della tecnologia Blockchain. Il discorso centrale della giornata è stato a cura di Roger Ver (Bitcoin.com), il primo investitore in assoluto in società focalizzate su cripto-valute e tecnologie Blockchain, che ha parlato della sua esperienza e speranze per il futuro.

    Interventi da parte di David Moss e Thomas Cox, entrambi da Strongblock.io, hanno rispettivamente illustrato da un lato perché la tecnologia può essere importante per aziende in molteplici settori, come pure è fondamentale avere una Governance chiara per la gestione di qualsiasi blockchain. Jonathan Teo, William Duplessie, Maja Vujinovic e altri hanno partecipato alle tavole rotonde discutendo le opportunità e potenziali sviluppi nel prossimo futuro che potrebbe vedere un veloce incremento dell’utilizzo della tecnologia, considerato la più importante innovazione tecnologica dopo internet.

    Gli interventi dei rappresentanti del Cantone, della fondazione Agire e di SUPSI si sono focalizzati sulle molteplici iniziative già esistenti nel Cantone mirate a sostenere le start-up e lo sviluppo economico. È stata ribadita l’importanza della formazione pratica e l’apertura mentale di accogliere le sfide del rapido cambiamento rappresentato dalle nuove tecnologie, con la ferma volontà di proporre il Ticino come un hub in grado di attirare talenti strategico a livello svizzero. Queste iniziative e l’arrivo di esperti internazionali in Ticino potrebbero far sì che la creazione di un centro di competenze Blockchain come parte dello Swiss Innovation Park diventi una realtà.

    Il Gruppo Copernicus è un centro di competenza finanziaria ticinese che si rivolge alla clientela Istituzionale e privata UHNWI. Radicato nel territorio, nasce ad inizio 2017 per iniziativa di un gruppo di soci con esperienza pluriennale in ambito asset, wealth e risk management. Il Gruppo è articolato sulle due società operative Copernicus Asset Management e Copernicus Wealth Management and Services SA. Il Gruppo si prefigge di dar vita a un soggetto con competenze, esperienze e capacità di alto livello in ambito finanziario e di agire quale referente dell’industria finanziaria in ambito internazionale, con particolare attenzione al Canton Ticino.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.