Nuovo presidente è Antonio Chiarella, Angelo della prima ora
Lugano, giugno 2023 – Giuseppe Modica, l’uomo che nel 2014 ha fatto nascere i City Angels anche in Svizzera, ha dato le dimissioni dall’Associazione. “Per motivi di salute e famigliari – spiega. – Ma questi nove anni alla guida dei “baschi blu” svizzeri sono stati indimenticabili, mi hanno reso una persona migliore”.
Partiti a Lugano, sei anni fa i City Angels hanno aperto una seconda sezione anche a Chiasso ed una terza a Mendrisio. In entrambe le città sono diventati un punto di riferimento per persone in difficoltà, dagli emarginati agli etilisti, dai tossicomani ai migranti, dai giovani sbandati agli anziani soli.
La guida dei City Angels ticinesi passa al nuovo presidente Antonio Chiarella, volontario della prima ora. “Non sarà facile camminare nelle orme di Giuseppe, che tanto ha fatto per l’Associazione e per la solidarietà nel nostro territorio, ma ce la metterò tutta, e i suoi consigli mi serviranno molto” dichiara.
Il passaggio del testimone è avvenuto a Lugano, alla presenza del fondatore dei City Angels, il milanese Mario Furlan, che li ha creati nel 1994. Che dice: “Sono profondamente grato a Giuseppe per aver fatto nascere e crescere i City Angels in Ticino, e per averli fatti amare così tanto dalla popolazione locale. Mi dispiace che ci lasci, ma capisco le sue esigenze: la salute viene prima di tutto.
Ho molta fiducia in Antonio, che confido sarà un ottimo timoniere, nella scia della rotta tracciata da Giuseppe”.
I City Angels, volontari di strada d’emergenza in basco blu e maglietta rossa, sono presenti, oltre che in Svizzera, anche in 21 città italiane. Ricevendoli in Vaticano, Papa Francesco li ha chiamati “gli angeli della strada”.
Per informazioni:
Giuseppe Modica – Tel. +41 76 679 79 79
Antonio Chiarella – Tel. +41 79 174 51 36
Mario Furlan – Tel. +39 3492517924
svizzera@cityangelssvizzera.ch
Le ultime news di ETiCinforma.ch