Vi sono delle pubblicità che solo a leggerle viene la pelle di gallina. Ditte che vendono sigarette e si adattano alla nuova situazione, istigando il fumo di sigarette elettroniche, nascondendosi su frasi tipo il fumo fa male. A nostro modo di vedere simili pubblicità sono negative e andrebbero proibite, perché alla fine invita ad acquistare sigarette elettroniche, comunque che fanno male, solo per compensare i mancati profitti da sigarette tradizionali.
Le nostre autorità invece di urlare e far scrivere frasi ad effetto tipo “il fumo uccide” permettendo però la vendita visto che si sono messi a posto la coscienza. La pubblicità di ogni forma di fumo va proibita come anche quella della vendita di super alcoolici!
Oppure molto semplice, chi stà male causa abusi di fumo o di super alcoolici e deve rivolgersi ai medici/ospedali, le spese derivanti devono essere pagate dal soggetto e non dalle assicurazioni!
Se vogliamo una vera lotta al fumo i mezzi sono quelli sopra descritti, tutto il resto è un mettere a posto la coscienza permettendo ai grandi gruppi di fare guadagni folli e di riflesso introiti per lo stato con i soliti balzelli!