Alla Gottado Arena il forte Bienne non ha lasciato scampo ai leventinesi, che sebbene abbiano disputato una buona gara, hanno commesso qualche errorino che è stato sfruttato immediatamente da Brunner e compagni. A tenere in patita comunque il solito portiere dell’Ambri, Juvonen, ha parato molto ma nulla ha potuto contro i continui tentativi, di cui due sono entrati in porta. Tra l’altro a 6 minuti dalla fine non ravvisato una fallo ai danni di Pestoni e anche un fallaccio veramente brutto ai danni di un giocatore del Bienne. Domani sera l’Ambri farà visita a Zurigo.
Il Lugano chiamato a Friborgo per tentare di continuare la striscia positiva, non è riuscito nell’intento, perdendo 2:1 dal Friborgo. Un Friborgo solido in ogni reparto e un Lugano che ha disputato una bella partita, ma non basta. Certo che il trend di gioco positivo si è visto anche oggi, solo per il fatto di aver tenuto tutti i 60 minuti.
Il prossimo impegno per il Lugano sarà martedì prossimo a Zugo.
In fondo alla classifica il tutto diventa ancora delicato dove troviamo lo zurigo al 5 posto con 34 punti, il Lugano al 10 posto con 29 punti e il Langnau al 13 posto con 28 punti, il che significa che ogni partita vale il doppio… come potrebbe essere ogni sconfitta una condanna verso il fondo della classifica.