Forte ed intenso, il brano ci invita a scoprire la nostra forza nascosta
È disponibile in distribuzione mondiale il nuovo singolo del cantautore Piero Strada, dal titolo Forte Come un Drago. “Nei momenti di maggiore difficoltà – ci spiega l’Artista – possiamo scoprire dentro di noi una forza tanto grande che nemmeno noi stessi siamo in grado di immaginarla. È quasi un superpotere, una chiarezza di visione e una determinazione di intenti che può farci superare qualsiasi ostacolo. È il nostro Drago, ed è lì per noi, basta sapere dove cercare per farlo uscire dalle caverne del nostro inconscio.”
Un brano fortemente introspettivo, quindi, che invita tutti noi a scoprire il nostro vero potenziale. Le sonorità del pezzo sono volutamente diverse dalle altre produzioni recenti dell’Artista, proprio a sottolineare la natura differente di Forte Come un Drago. “Ho scritto questo brano in una sola serata – ci racconta ancora Piero Strada – quando attraversavo un periodo non facile della mia vita personale. Potrei quasi dire che il pezzo si è scritto da solo, è bastato aggiungere parole e note ai miei sentimenti di quel momento, ed eccolo lì, il pezzo era fatto. E ancora adesso, quando lo riascolto o lo canto, rivivo quei momenti e sento scorrere in me la forza che ho dovuto cercare per superarli”.
È stato recentemente pubblicato anche il videoclip di Forte Come un Drago, e anch’esso riflette esattamente il significato introspettivo di questo pezzo. “Mi capita, quando mi guardo allo specchio, – racconta l’Artista – di scambiare qualche parola con la mia immagine riflessa, quasi come fosse un vecchio amico. Da qui l’ispirazione per girare il videoclip: creare un dialogo musicale tra me e l’altro me stesso nello specchio. Solo che il mio riflesso, nel videoclip di Forte Come un Drago, assume vita propria…”
Il brano Forte Come un Drago e il relativo videoclip sono disponibili su tutti i maggiori digital store.
“I miei brani, di cui sono anche autore sia del testo che della musica, nascono con ‘i piedi per terra e la testa tra le nuvole’: parto cioè da esperienze reali, a cui aggiungo parole, anima e un pizzico di ironia. Il messaggio che voglio dare è sempre positivo e pieno di fiducia nel futuro”.
Piero Strada è nato a Bari e, ancora bambino, si trasferisce a Milano. Sposato e padre di 3 bambini, dopo alcuni anni di studi musicali, Piero scrive il suo primo pezzo nel 2017, “Tutta la Mia Vita”, dedicato a sua moglie, a cui ne sono poi seguiti molti altri, tra cui “Atlantide”, “Cantami”, “Circo delle Vanità” e “Sei Sei”, che lo hanno portato al riconoscimento di numerosi premi. Nel 2020 Piero Strada pubblica anche il suo primo album “3 di Me” per celebrare i primi tre anni della sua carriera musicale.
Piero Strada ha partecipato con successo a numerosi Festival e concorsi canori e oggi collabora l’etichetta discografica Artisti Online e con l’editore Magilla Spettacoli.
Crediti:
Testo e Musica di Piero Strada
Mix e Master di Marco Gatti Prodotto e Distribuito presso: Artisti Online Edizioni musicali di Magilla Spettacoli
YouTube: https://youtu.be/dIFV5yPgxbw