(testo ricevuto in francese e tradotto da google automaticamente) La Svizzera è un paese di immigrazione. Migranti e migranti svolgere un ruolo importante nel nostro Paese e rappresentano un arricchimento della società. Caritas Svizzera, l’immigrazione è una fondazione per lo sviluppo della società. Social Almanacco 2015 quindi dedicato a questo tema. Personaggi rinomati ci danno le loro opinioni personali in materia di immigrazione in contributi e interviste.
Nel 2011, gli immigrati hanno aumentato il reddito netto Stato di quasi 11 miliardi di franchi. Sebbene rappresentano il 22 per cento della popolazione, che rappresentano 28 per cento della forza lavoro e di rendere più del 30 per cento l’orario di lavoro in Svizzera. Si abbassano i costi di Formazione in Svizzera. Essi contribuiscono molto di assicurazione sociale che li costano. In breve, il benessere della Svizzera è dovuto tanto agli immigrati rispetto alla popolazione svizzera. Noi potrebbe essere grato.
Tuttavia, la politica di migrazione è oggetto di intenso dibattito e tesa in Svizzera. Le discussioni si concentrano principalmente sulla modi possibili per limitare l’immigrazione. Individui i migranti sono accusati di tutti i problemi attuali influenzare Svizzera: la mancanza di alloggi decenti a prezzi, sovraffollamento mezzi pubblici o l’aumento dei costi del welfare.
Caritas Svizzera è coinvolta in questo dibattito con il lancio di una professione fede a motore dell’immigrazione della società. Social Almanacco 2015 “Qui. Alle (s) Zuwanderung für die “(” Open House Immigrazione “), che è stato appena pubblicato, non offre un dibattito contraddittorie in materia di immigrazione. Voci critiche e avversari mancano.
Personalità svizzere a favore dell’immigrazione
Su invito di Caritas Svizzera, personalità svizzere hanno preso penna a parlare molto personalmente della loro comprensione di immigrazione. Patrick Aebischer, Anne Bisang, Martine Brunschwig-Graf, Georg Kreis, Marco Solari, Peter Schneider, Alma Redzic, Nathanael Su, Cécile Bühlmann, Hasim Sancar, Gianni D’Amato, Marc Spescha, Giusep Nay, Maja Wicki, Martin Flügel, Thomas Daum, Shalini Randeria e Rohit Jain inclusi la sfida e noi consegnare il loro punto di vista.
La diversità dei loro argomenti ha fatto volare e rompe con pensieri abituali in materia, sempre centrati economia. I loro testi sono pieni di cuore, impegno, combattività politica e umorismo. Essi intrattenere, provocare, fare pensare. Dicono cose come, “Siamo in grado di riconoscere Servizi immigrati senza di loro idealizzante. “O” Dobbiamo prendere sul serio le preoccupazioni della gente. Questo è un cliché che permette ai politici di prendere le distanze dai fatti e essere nel emozionale. »