PRIMO TROFEO OSTERIA DEGLI AMICI A DAVID MILUTINOVIC
Terzo posto per il giovanissimo Dario Camponovo
Figino – domenica 13 giugno si è svolta la prima tappa del VI Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera Italiana. Il torneo giocato presso l’accogliente Osteria degli amici a Figino ha dato la possibilità a giocatori under 16 di confrontarsi in un torneo. Il torneo è stato vinto dal talentuoso e ormai esperto David Milutinovic (scuola media di Lugano). Il secondo posto si è aggiudicato Theodor Riegger (International School of Ticino, Cadempino) e grande sorpresa di questo primo torneo 2021 è sicuramente il sorprendente terzo posto assoluto di Dario Camponovo, 7 anni (prima elementare Collina D’oro).
Il Grand Prix è sostenuto dalle AIL di Lugano e gemellato con l’Associazione Svizzera Non Fumatori, che per l’occasione ha distribuito dei posaceneri per sensibilizzare i presenti a non gettare i mozziconi di sigarette.
Il Grand Prix scacchistico della Svizzera Italiana proseguirà sabato 21 agosto con il XXI Memorial Barbero al Snack Bar Talete a Lamone, la terza tappa avrà luogo sabato 16 ottobre all’interno dell’Open di Lugano che quest’anno si terrà presso l’hotel Campione a Bissione e infine domenica 14 novembre a Locarno all’interno della Fiera Espoverbano.
Foto e altre info su: www.scaccomatto.ch.
Didascalia Foto:
foto © Magicpixel
Foto 01: da sin.: da dietro: Il proprietario del locale Luca Mogliazzi, l’arbitro internazionale Dragan Budakovic, l’arbitro Claudio Bernasconi, Jacky Marty e Marco Piona.
Da sin. da davanti Theodor Rieger, David Milutinovic, Dario Camponovo e l’organizzatore David Camponovo.