In considerazione dell’attuale situazione sanitaria, il Comune di Losone riproporrà a breve il servizio di consegna della spesa a casa
Il Municipio losonese segue con particolare attenzione lo sviluppo dell’epidemia nella Svizzera italiana per essere pronto a reagire con rapidità, attivando le misure più adatte alle circostanze.
Il Dicastero Salute pubblica e Previdenza sociale sta terminando la riorganizzazione del servizio sociale d’emergenza comunale che a primavera, durante il periodo di confinamento, aveva consentito di aiutare un centinaio di persone che non potevano rischiare di uscire di casa.
Per poter riattivare il servizio in breve tempo, il Comune ha bisogno di nuove volontarie e volontari disposti a recarsi a fare la spesa per chi ne avrà bisogno. L’esecutivo losonese lancia un appello alla popolazione, invitando chi ne avesse la disponibilità ad annunciarsi per aiutare chi è messo in difficoltà dalla seconda ondata.
A marzo in un moto di grande generosità si erano presentate oltre 50 tra volontarie e volontari. Maestre, studenti universitari, cameriere, donne e uomini, erano tutte persone diverse, ma accumunate da un forte senso altruistico.
Chi può annunciarsi
Possono annunciarsi tutte le persone maggiorenni con meno di 65 anni.
Come annunciarsi
Ci si deve annunciare all’assistente sociale comunale, Elena Balzano, scrivendo all’indirizzo email elena.balzano@losone.ch oppure telefonando allo 079 637 19 81, comunicando i seguenti dati di riferimento:
nome e cognome
età
disponibilità (giorni, orari)
indirizzo di domicilio
numero di telefono.