Il PLR ha scelto i suoi candidati per il Gran Consiglio
Una lista di qualità che guarda verso il rilancio della politica!
Questa sera, 9 ottobre 2014, il PLR ha presentato con orgoglio la propria squadra di candidati al Gran Consiglio per le elezioni cantonali del 2015. Una squadra giovane, con un’età media di 43 anni, ma soprattutto composta da cittadine e cittadini che rappresentano il nostro Cantone in termini sia di territorialità, sia di curricula professionali e personalità. Ogni candidato si è dichiarato pronto a dare il proprio contributo per il Paese e per il partito. Un grande ringraziamento va a tutte le sezioni e ai distretti che con molto impegno hanno contribuito a costruire una lista di cui il Partito Liberale Radicale può essere fiero.
L’elenco, scaturito da un minuzioso lavoro delle sezioni e dei distretti, è stato ratificato questa sera durante il Comitato cantonale e le candidature sono state approvate e convalidate con un grande applauso. Un grande grazie va dunque a tutti coloro che si sono messi a disposizione e che si sono incaricati di presentare una lista che rispecchia le varie sensibilità della società, costituita da persone competenti e determinate, con una grande voglia di impegnarsi per la cosa pubblica, idee chiare e valori forti.
Per gli amanti dei numeri, ecco la lista in cifre: 10 circondari, 8 distretti, 84 candidati, 11 donne; 43 è l’età media dei candidati, di cui il più giovane ha 19 anni, mentre il più esperto ne ha 71. Sono più di 30 le diverse categorie professionali rappresentate, tra cui assistenti di farmacia, architetti, autisti, chimici, commercianti, dipendenti comunali, fisioterapisti, forestali, giornalisti, psicologi, ristoratori, segretari, studenti, pensionati, ecc..
Dei nostri deputati uscenti, 5 hanno deciso di non sollecitare un nuovo mandato politico: Alessandro Del Bufalo, Jean-François Dominé, Rinaldo Gobbi, Lorenzo Orsi e Corrado Solcà, che in questo modo contribuiscono al rinnovamento in seno al partito.
Il Presidente ha colto l’occasione per rivolgere loro un grande ringraziamento per il lavoro svolto durante questa legislatura, e che continueranno a svolgere fino ad aprile dell’anno prossimo.