Lugano – Oggi pomeriggio l’asilo nido Arcobaleno ha ottenuto il marchio Fourchette verte (FV) sinonimo di equilibrio nutrizionale per i menu dei bambini.
Fourchette verte Ticino attribuisce oggi nel quadro di una piccola cerimonia interna il proprio marchio al Nido Arcobaleno di Lugano. Da oggi l’Asilo Nido gestito dall’Associazione il Seme proporrà ai suoi piccoli ospiti piatti equilibrati in linea con i criteri della piramide alimentare.
“Il nostro approccio educativo si realizza in un contesto in cui i bambini hanno libertà di espressione e di gioco, in un ambiente accogliente e sicuro nel pieno rispetto dei loro ritmi,” racconta la direttrice Virna Bernasconi. E aggiunge “ Oltre alla proposta educativa, volevo curare il servizio mensa del nido con l’obiettivo di servire ai bambini dei pasti di buona qualità nutrizionali. Per questo ho pensato di richiedere il marchio FV, offrendo ai bambini pasti e spuntini equilibrati e sani, oltre a metter loro a disposizione tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere, iniziamo a fornire loro le basi per l’acquisizione di abitudini alimentari corrette”, conclude la signora Bernasconi.
Con l’attribuzione del marchio al nido Arcobaleno, le strutture certificate Fourchette verte in Ticino sono 273.
Nella foto, da sinistra: Cervaro Federica, educatrice; Virna Bernasconi, direttrice; Valentina Galli, responsabile amministrativa FV-TI; Selena Gualtieri, educatrice.