Va bene che è stata chiesta pazienza ai tifosi e a tutto l’ambiente bianconero, ma vedere questo Lugano senza mordente e senza voglia di vincere denota che qualcosa non funziona già di per suo. Il Davos, squadra rinnovata, ha mostrato sul ghiaccio più cattiveria sportiva e ci ha creduto su ogni disco e il risultato non è tardato ad arrivare, complice anche Zurchircken sia nel secondo che terzo gol subito. In porta si ha un problema, come lo si ha in difesa ed in attacco. Solo tre gol in sei tempi ci sembrano pochini! Se poi vogliamo dirla tutta vediamo un Kapanen tranquillo e poco caricatore dei suoi e non sappiamo se è ancora in fase di studio o questo è il suo metodo. Qualcosa va modificato anche in panchina.
Il Lugano nei primi dieci minuti solo due tiri… e il Davos che controlla agevolmente la situazione. Intanto la casellina dei punti è ancora sullo zero! A 20 secondi dalla fine abbaglio della panchina che leva il portiere e mette sette giocatori di movimento… e penalità contro i bianconeri. Niente da fare, il Lugano mangia ancora amaro…
I leventinesi impegnati a Berna hanno perso per 4;1 e dopo tre partite sono ultimi in classifica, in degna compagnia con i cugini bianconeri.