Una giornata intensa ieri di sport che ha visto arridere ai leventinesi dell’HCAP la prima vittoria in Champions League contro la squadra svedese Farjestad. Ora i Leventinesi ritornano in lotta per entrare negli ottavi. Sabato prossimo contro il Monaco partita chiave. La vittoria va ascritta ad una superlativa prova del portiere Hrachovina che ha parato tutto e di più e una certa imprecisione degli svedesi. Solito comportamento della tifoseria di casa riprovevole che gettando monetine in pista ha messo in reale pericolo lo svolgimento della partita, mandando sulle furie i giocatori svedesi a cui questi atteggiamenti non gli appartengono.
Per la Bencic, che non è riuscita a superare l’ostacolo delle semi-finali ha comunque compiuto l’impresa raggiungendo le stesse semi-finali, per la prima volta nella sua carriera in un torneo del grande Slam.
In Irlanda la nazionale maggiore di calcio h nuovamente gettato alle ortiche due punti importantissimi. Come capitato in Danimarca che sul 3:0 si era fatta raggiungere sul finire della partita, la storia si è ripetuta ieri sera. Noi abbiamo sempre espresso i nostri dubbi sulla gestione delle partite da parte dell’allenatore Petkovic, che ancora una volta ha mostrato la sua incapacità nel condurre questo team a vittoria certa. Come nel passato, tante parole, fumo ovunque ma concretezza nulla. Ora la Nati dovrà sempre vincere per non rimanere esclusa dalla fase finale degli Europei 2020.