Domenica 18 agosto la splendida cornice della Media Leventina ha accolto i partecipanti alla corsa in salita Faido – Lago di Carì, gara organizzata dal Gruppo Podisti Leventina e Carì Events e valida per la coppa ASTi montagna salita e vertical (www.asti-ticino.ch).
Un tracciato di 7,6 km e un dislivello in salita di 1’600 m che ha visto tra le donne il successo di Susanna Serafini (Runner’s Club Bellinzona) che ha percorso il tracciato in 1 ora 31 minuti e 33,1 secondi e tra gli uomini il successo del campione Roberto Delorenzi (Unione Sportiva Capriaschese e Team Vibram) che per un solo secondo non è riuscito a migliorare il suo record personale per la tratta che rimane di 1 ora 9 minuti e 13,6 secondi. I risultati completi sono visibili sul sito: www. https://www.performancesport.ch/faido-lago-2019.
Da segnalare che quest’anno si è volta la prima edizione del walking non competitivo Faido – Carì paese che ha permesso di creare una splendida atmosfera alla terrazza dell’Osteria Belvedere dove si è svolto il pranzo e la premiazione.