I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Quando il Ticino è… tutto da gustare! Grande successo per la tre giorni organizzata per presentare le eccellenze ticinesi alla Fête des Vignerons

    RBoss
    Lug 25, 2019
    0

    Si è concluso da qualche minuto l’ultimo dei tre appuntamenti che, tra il 23 e il 25 luglio, hanno visto protagoniste le eccellenze ticinesi a Vevey. Ospitati all’interno del Grand Hotel du Lac, quartier generale di Maison Ticino, i tre appuntamenti sono stati pensati per pubblici diversi, con il comune intento di regalare delle esperienze ticinesi tra cultura e gastronomia e presentare le destinazioni turistiche ticinesi al pubblico romando e svizzero tutto. Giornalisti, opinion leader, operatori turistici: per loro sono stati organizzati cene, pranzi e workshop che hanno saputo raccontare un intero territorio attraverso il linguaggio comune del palato.

    Frutto della collaborazione tra Ticino Turismo, Lugano Region, Ascona-Locarno Turismo e Maison Ticino (un progetto di Sapori Ticino), la kermesse è stata l’occasione per portare sul palcoscenico della Fête des Vignerons, l’evento più atteso dell’anno in tutta la Svizzera, le grandi potenzialità turistiche di un territorio ricco di cose belle e buone.

    A prendere per la gola gli ospiti sono stati due professionisti dei fornelli: Davide Asietti, chef del Blu Restaurant & Lounge di Locarno, e Andrea Muggiano, chef di Moncucchetto, la cantina “urbana” di Lugano, che hanno realizzato due menu a quattro mani rigorosamente a base di prodotti locali e ricette tipiche. Rivista in chiave contemporanea e gourmet, la cucina ticinese ha rappresentato il fil rouge di questo intenso programma di eventi, sposandosi a due delle eccellenze più apprezzate anche oltre Gottardo: i vini delle nostre regioni e i formaggi d’Alpe.

    Martedì 23 luglio è andato in scena un evento dedicato a partner strategici della Svizzera romanda e tedesca che hanno fatto un tour guidato esclusivo della celebre arena alla scoperta dei dietro le quinte dello spettacolo realizzato dalla Compagnia Finzi Pasca.

    Mercoledì 24, invece, si è tenuta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Daniele Finzi Pasca, creatore e regista Fête des Vignerons, Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi Città di Lugano, Mattia Storni, Vice direttore operativo Locarno Film Festival e Manuela Nicoletti, membro di direzione Agenzia Turistica Ticinese, per presentare al pubblico

    di giornalisti l’offerta culturale del Ticino. Per concludere in bellezza la giornata dedicata alla stampa del settore turistico, la coppia di chef di Maison Ticino ha proposto uno standing lunch a base di prodotti rigorosamente ticinesi ispirato alle eccellenze culturali del Cantone.

    Infine, giovedì 25 luglio gli ospiti, tutti operatori turistici di varia provenienza, si sono divertiti con un “Risotto Workshop”. Con l’aiuto degli chef Asietti e Muggiano, i partecipanti hanno sperimentato la solarità del nostro territorio attraverso una divertente lezione a metà strada tra gastronomia e ospitalità.

    Ma le eccellenze presentate durante la tre giorni ticinese sono andate anche ben oltre quelle enogastronomiche: grande interesse ha suscitato nel pubblico la presenza di Daniele Finzi Pasca, che a Maison Ticino ha trovato la sua seconda casa, dopo l’Arena di Vevey. Autore e regista dello spettacolo che anima la Fête des Vignerons, Finzi Pasca ha raccontato al pubblico dell’evento del 23 luglio i retroscena del suo lavoro di coreografo, affascinando i presenti e facendosi emblema del poliedrico mondo culturale del nostro cantone.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.