Fin da piccolissima, Celeste mostra il proprio amore e la propria predisposizione per la musica, iniziando molto presto ad esibirsi nei cori e nei concerti di beneficienza, fino all’esibizione nei locali e nelle feste di piazza, da sola o insieme al padre, con cui condivide la passione per la musica.
Celeste ha influenze pop R&B e soul, anche se poi ascoltamusica di tutti i generi,
ma i suoi punti di riferimento sono cantanti “ Black” tipo Amy Winehouse, Adele, Nina Zilli e Alicia Keys.
Celeste partecipa, con ottimi risultati, a numerosi concorsi canori tra cui ricordiamo il Festival di Castrocaro nel 2015, il Premio Mia Martini nel 2017 e Casa Sanremo in Tour nel 2019 in cui Celeste ha presentato il singolo ‘Come fossi vento’, una canzone pop, scritta da Luca Sala, autore di numerosi brani di successo tra cui ‘Non è l’inferno’ di Emma, uscito a Gennaio 2018, molto apprezzato dalla giuria tecnica che l’ha incentivata a portare avanti questo progetto.
Il suo primo singolo, ‘Mentre il mondo sta girando’ è uscito il 10 marzo 2017, scritto sempre da Luca Sala e Enrico “Kikko” Palmosi.
Recentemente Celeste ha pubblicato sul suo canale Youtubeil videoclip della cover di “Always remember Us thisway” di Lady Gaga, tratto dalla colonna sonora del pluripremiato film a Star is Born .
Questo videoclip interrompe il “silenzio” dopo l’ ultimosingolo e preannuncia la lavorazione di un nuovo singolo, dove sta iniziando a scrivere da sola, quindi presto ci saranno delle novità…