«Io do una mano a chi ha bisogno»: al via la campagna raccolta fondi di quest’anno. Il Calendario 2019 è stato realizzato in collaborazione con la Scuola Media di Minusio.
Schemi, gerarchie, criteri. L’essere umano, da sempre, ha l’abitudine di classificare le circostanze e le persone secondo parametri usuali e conosciuti che si presumono universali. Ma il mondo è complesso e l’essere umano pieno di sfaccettature. Ed è bene prenderne atto.
Il tema è stato affrontato con entusiasmo da un gruppo di docenti e allievi delle classi 2A, 2B, 2C e scuola speciale della Scuola Media di Minusio. Il percorso didattico è stato incentrato principalmente sui diritti umani, che poi sono stati approfonditi per trattare anche il tema della disabilità e con essa il concetto di diversità.
Stupitevi insieme a noi dei pensieri elaborati dagli studenti di Minusio. Seguiteci in questo viaggio verso l’inclusione della durata di 12 mesi. È possibile ordinare il Taccuino 2019 di inclusione andicap ticino direttamente dal sito internet www.iosostengo.ch
La campagna raccolta fondi, le cui donazioni permettono all’associazione di sviluppare ulteriormente le proprie attività e servizi offerti alle persone con disabilità, è iniziata pochi giorni fa. Oltre 25’000 fuochi, principalmente nel Locarnese, hanno ricevuto a casa il Calendario 2019 di inclusione andicap ticino.
La campagna è accompagnata anche da spot radiofonici su Radio Fiume Ticino. Per le strade è invece già possibile notare la cartellonistica legata all’iniziativa. Ringraziamo i partner per il supporto.
Per sostenere l’associazione e ordinare il Calendario 2019 visitare www.iosostengo.ch
Le ultime news di ETiCinforma.ch