I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
11 05 2025 ¦ La festa della mamma ha sempre un significato importante
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Assemblea ordinaria dei delegati del TCS 2018: all’insegna del nuovo societariato

    RBoss
    Giu 22, 2018
    0

    Il TCS, maggiore club della mobilità in Svizzera, ha saputo raccogliere con successo, anche nel 2017, le sfide di una mobilità in forte evoluzione. Con il lancio del nuovo modello di societariato è stato possibile adattare l’essenza delle prestazioni di servizio del TCS. La nuova offerta di prestazioni consolida la posizione del Club quale leader nel settore di servizi di mobilità e pone le basi per uno sviluppo positivo. L’assemblea dei delegati, riunita a Losanna, ha confermato all’unanimità, per un terzo mandato, Peter Goetschi, quale presidente centrale del TCS.

    L’innovazione più importante dello scorso esercizio riguarda il societariato, ossia il cuore del Club. Approvato nel 2017 e introdotto all’inizio del 2018, il nuovo modello di societariato contempla delle varianti per le famiglie, le coppie e i giovani. Estende l’assicurazione mobilità ai trasporti pubblici, annovera una protezione giuridica infortuni e casco, una copertura persone e un servizio d’informazioni giuridiche.

    In forma per il futuro
    Con questa offerta di prestazioni, il nuovo societariato risponde alle necessità dei soci, orientate sulla moderna mobilità. Dopo solo qualche mese dal suo lancio, oltre 100’000 soci ne hanno approfittato, passando al nuovo prodotto o decidendo di aderire al TCS.

    Oltre ad ottimizzare la strategia commerciale e di vendita, nel 2017 il TCS ha lanciato e implementato, con successo, diverse innovazioni e sviluppi di prodotti come: il nuovo libretto di protezione internet, la patrouille TCS E-Bike, i corsi di pilotaggio per droni, la piattaforma di informazioni giuridiche “lex4you” e il barometro TCS dei viaggi.

    Nel suo intervento, il direttore generale Jürg Wittwer ha sottolineato l’importanza del ruolo sociale del TCS quale maggiore club di mobilità della Svizzera: “Grazie alla nostra vasta competenza in tutti i settori della mobilità, al nostro infaticabile impegno politico in favore di un sano sviluppo della mobilità, alla nostra ampia offerta di corsi di guida e al nostro ruolo attivo quale organizzazione di protezione dei consumatori, diamo quotidianamente un contributo determinante alla sicurezza stradale per salvare molte vite e offriamo soluzioni intelligenti per garantire nel nostro paese un traffico il più possibile fluido. Ad approfittarne non sono soltanto i nostri 1,5 milioni di soci, ma anche tutta la popolazione”.

    È stato possibile raggiungere tutti questi obiettivi in un contesto finanziario sano. Il risultato operativo, leggermente superiore ai 4,5 milioni di franchi, e i fondi propri permettono al TCS di raccogliere anche in futuro le sfide che giungono da una mobilità in costante trasformazione con uno spirito innovativo.

    Successo dell‘impegno politico
    Per quanto riguarda la scena politica, lo scorso anno è iniziato con la votazione del 12 febbraio 2017 sul Fondo per le strade nazionali e il traffico d’agglomerato (FOSTRA). Approvato dal 61,9% dei votanti, questo progetto garantisce il finanziamento a lunga scadenza delle strade nazionali e del traffico d’agglomerato.

    Il TCS si è impegnato, come sempre, per una politica dei trasporti ragionevole: ristabilimento di un certo margine d’apprezzamento per i giudici e le autorità amministrative nell’ambito di Via Sicura, revisione della formazione dei nuovi conducenti, contrassegno-E e tariffazione della mobilità, limitazioni della velocità a 30 km/h, politica climatica e revisione della legge sul CO2 questi sono stati alcuni dei temi sui quali il TCS ha preso posizione. Il Club ha pure difeso gli interessi dei propri soci lanciando o sostenendo progetti concreti come: l’aumento della velocità massima delle roulotte e dei rimorchi da 80 a 100 km/h e il permesso generale di avanzare sulla destra una colonna in autostrada.

    Peter Goetschi confermato Presidente centrale
    Durante l’assemblea dei delegati, Peter Goetschi, presidente centrale del TCS dal 2012, è stato riconfermato all’unanimità in questa sua funzione. Friburghese di 52 anni, egli si appresta ad affrontare un terzo mandato alla testa del TCS: “La fiducia che i delegati hanno ancora una volta riposto nella mia persona mi riempie di gioia, mi onora e, nel contempo, è una motivazione. In tutto ciò vedo anche un apprezzamento e una conferma della linea seguita da sei anni e mezzo, ciò ci indica che ci troviamo sulla giusta via. Numerose sfide ci attendono. Tuttavia, abbiamo fissato un piano chiaro e virtuoso, tanto che possiamo raccogliere queste sfide con fiducia. Tutto ciò mi rallegra e mi motiva!”.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.